Stella Rossa 2-2 Milan, statistiche e curiosità dal “Marakana”

Ecco alcune statistiche prodotte dalla sfida di Belgrado fornite da acmilan.com.

di Redazione Il Milanista
Kalulu del Milan a contrasto con Ivanic della Stella Rossa

MILANO – Il Milan ha pareggiato per 2-2 contro la Stella Rossa, nella sfida, giocata al “Marakana” di Belgrado, valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League; a segno per i rossoneri un autogoal di Pankov e Theo Hernandez su rigore, recuperati entrambi dai goal serbi di Kanga su rigore e di Pavkov al 93esimo. Il ritorno si giocherà giovedì prossimo a San Siro.

I numeri di acmilan.com

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per quelli che sono stati i valori visti in campo, ma che allo stesso tempo pone i rossoneri in una lieve posizione di vantaggio per la gara di ritorno, dopo le due reti segnate in trasferta. Ecco alcune statistiche prodotte dalla sfida di Belgrado.

1- Il Milan è imbattuto nelle cinque sfide contro la Stella Rossa in competizioni europee (2V, 3N).
2- Il Milan è imbattuto in trasferta da sei partite in Europa League (3V, 3N) dopo essere stato sconfitto in tre delle sei precedenti (2V, 1N).
3- Il Milan è la prima squadra capace di realizzare almeno due gol in casa della Stella Rossa in Coppa Uefa/Europa League dal Bayern Monaco nell’ottobre 2007.

Castillejo e Tonali a contrasto di un'azione della Stella Rossa
Castillejo e Tonali a contrasto di un’azione della Stella Rossa

4- Il Milan ha subito su calcio di rigore il 17% delle reti incassate in Europa League (cinque su 29)
5- Con cinque gol e sei assist (11), Theo Hernández ha già superato il numero di reti a cui ha preso parte nella scorsa stagione (10 – sette centri e tre passaggi vincenti).
6- Theo Hernández ha partecipato a tre gol in cinque presenze in Europa League con la maglia del Milan (un gol, due assist).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy