IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, uno sguardo alla Lazio. Dopo la Supercoppa appuntamento a Roma

Milan, uno sguardo alla Lazio. Dopo la Supercoppa appuntamento a Roma - immagine 1
Doppio impegno fuori casa per gli uomini di Pioli. Dopo la trasferta contro il Lecce, il Milan il 24 è atteso allo Stadio Olimpico di Roma

Redazione Il Milanista

Dopo l’appuntamento al Via del Mare contro il Lecce di Marco Baroni e la sfida di Supercoppa a Ryad, gli uomini di Stefano Pioli sfideranno i biancocelesti allo Stadio Olimpico di Roma. Il match si terrà il prossimo martedì 24 gennaio alle 20.45. Al momento le Aquile stanno vivendo un momento delicato. Dopo la vittoria del derby contro la Roma, la squadra di Sarri è calata nettamente. Dopo la doppia sconfitta contro la Juve e contro il Lecce fuori casa, la Lazio ha rimediato un brutto pareggio all’Olimpico contro l’Empoli domenica scorsa. Una rimonta che sembra quasi la fotocopia di quanto accaduto poche ore dopo a San Siro tra Milan e Roma.

Momento di confusione in cui serve un reset agli uomini di Sarri. Crisi passeggera o problema strutturale? La squadra è in cerca di identità e deve scavarsi dentro per capire qual è il vero problema. Prima del Milan, tuttavia la Lazio sarà impegnata nella trasferta di Sassuolo domenica alle 12.30 e poi in Coppa Italia contro il Bologna la prossima settimana. Il Milan è la squadra contro la quale i biancocelesti hanno disputato il maggior numero di gare ufficiali (tra Serie A e B, Supercoppa e Coppa Italia). Sono decenni che le due squadre si trovano faccia a faccia regalando sempre grande spettacolo.  Per andare indietro con il tempo ricordiamo in particolar modo alcune delle partite più significative.

Il 18 ottobre di quasi 30 anni fa la sfida terminò in pareggio. Una gara avvincente caratterizzata da vari “botta e risposta” tra le due formazioni. La partita si concluse per 5-3 a favore del Diavolo. Un altro match degno di essere ricordato quello del settembre di 12 anni fa. Nel primo match della stagione 2011/2012 alle reti di Miro Klose e Cissè, il Milan rispose con i gol di Zlatan Ibrahimovic e l’ex giallorosso Antonio Cassano. Infine tra i nomi illustri che hanno militato in entrambe le formazioni impossibile non citare Alessandro Nesta. Per quasi dieci anni con la maglia biancoceleste (la numero 13 ora passata ad un altro ex rossonero: Alessio Romagnoli) e fino al 2012 al Milan. Ma oltre a loro anche Crespo, BoboVieri, Massimo Oddo.