news milan

Milan, dibattito aperto sul nuovo stadio: parlano Sala e Bonomi

San Siro
Ancora non si sa quale sarà il destino di San Siro. Diverse le idee sul tavolo da discutere

Redazione Il Milanista

Il sindaco di Milano Sala ha rilasciato alcune dichiarazioni e Sky Sport parlando del tema stadio: "Non abbiamo ancora informazioni ufficiali, non abbiamo parlato con le due società. A me interessa che lo stadio resti a Milano, meglio se in quell'area. Io sono di parte, ma immaginare di andare in un altro comune porta anche questioni di gestione. Ogni gara di cartello noi mettiamo in strada 60/70 vigili, lo facciamo perché ne abbiamo 3000. Un comune della cintura ne ha 30/40, mi chiedo come possa fare... Detto questo è il momento di accelerare, guardo questa ipotesi con interesse ma vorrei capire dai due club se è un qualcosa di reale o meno".

E l'advisor del Milan Giuseppe Bonomi ha commentato a Radio Rossonera: "Come Milan abbiamo esaminato e stiamo esaminando anche aree alternative a San Siro, con l’investimento che in questo caso partirebbe come un investimento esclusivo del Milan. Tra queste aree c’è sicuramente l’area di Sesto, un’area che si presterebbe come se ne prestano altre, altrettanto interessanti. Certo è che l’attuale area di San Siro ha un appeal particolare. Innanzitutto per la sua localizzazione: si trova nel quadrante nordovest di Milano, area di maggior affluenza delle nostre tifoserie. Ma ha anche un appeal in termini di tradizione, visto che San Siro è sempre stata la nostra casa"

Ed ha continuato:" Il gap con i grandi club europei c’è e se andiamo a guardare le cause una delle principali è quella legata al contenimento dei ricavi che derivano dalla gestione delle infrastrutture sportive. Il Milan ha avuto ormai qualche anno fa l'idea di cominciare a ragionare su un nuovo impianto e di formulare proposte. A noi occorre un impianto bello e moderno per provare a ritornare ad essere tra i maggiori club a livello di risultati sul piano internazionale”.