IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, i nerazzurri potrebbero perdere alcuni big a fine stagione

Milan, i nerazzurri potrebbero perdere alcuni big a fine stagione - immagine 1
Marotta e Ausilio studiano: tanti i giocatori in scadenza. Molti sono già con le valigie pronte. Altre situazioni sono più complesse invece

Redazione Il Milanista

Movimenti di mercato in entrata e in uscita non solo in casa Milan. Tanti i club che si stanno muovendo e pensando ad affrontare anche il tema rinnovi. L'Inter avrà a che fare con diverse situazioni da sbrogliare. E se per Skriniar non arrivasse la fumata bianca, i nerazzurri vogliono giocare d'anticipo per non farsi cogliere impreparati. Il profilo in questione per sostituirlo sarebbe quello del giallorosso Chris Smalling. Il suo contratto con la Romaè in scadenza è il nome non dispiace affatto a Marotta e Ausilio. Alcuni contratti - come quelli di Darmian e Bastoni- verranno rinnovati quasi di sicuro. Mentre per Edin Dzeko i nerazzurri attenderanno fino a febbraio per prendere una decisione sul futuro del giocatore che però finora ha fatto davvero bene.

Tanti i dubbi che coinvolgono le situazioni di D'Ambrosio ed Handanovic. L'estremo difensore non sembra avere intenzione di prolungare con l'Inter e di continuare a fare il secondo di Onana che gli ha scippato il posto da titolare. E vorrebbe provare a cambiare aria altrove per evitare di continuare a fare il vice. Altra opzione sarebbe quella di entrare a far parte dello staff di Simone Inzaghi. Samir Handanovic -che da tempo aveva perso la fiducia della tifoseria nerazzurra- andrà in scadenza tra sei mesi. In caso di una sua partenza l'Inter dovrà iniziare a sondare delle alternative. Uno dei nomi più caldi è quello dello svizzero Yann Sommer. Il 34enne in forze al Borussia Mönchengladbach si è fatto trovare pronto anche durante il Mondiale.

Sommer è però anche nel mirino del Bayern Monaco che, alla ricerca di un vice Neuer, sarebbe in grado di portarselo a casa già a gennaio. Una pista difficile per i nerazzurri, considerando l’ingaggio del giocatore e il fatto che difficilmente accetterebbe di fare da secondo portiere. Certo orami l'addio di Dalbert e Gagliardini (che interesserebbe al Torino).