È ormai noto che il Milan sia alla caccia di un terzino sinistro per sostituire Theo Hernandez, sempre più vicino al trasferimento in Arabia. Tra i vari nomi inseriti nella shortlist di Tare ci sarebbero Zinchenko dell’Arsenal, De Cuyper del Bruges, Udogie del Tottenham e, negli ultimi giorni, è emerso un nome nuovo: quello di Cardona, classe ’99, di proprietà del Villarreal.
news milan
Milan, Tare pensa a Cardona per il post-Theo: occhio alla clausola
Il profilo di Cardona: affidabilità e spinta ad un prezzo accessibile
—Sergi Cardona, acquistato la scorsa estate dal Las Palmas, si è subito imposto al Villarreal, diventando un perno inamovibile del Submarino Amarillo. I numeri della sua ultima stagione in Liga parlano chiaro: 35 presenze, solo tre partite saltate e una sola gara da subentrante. È un titolare fisso per Marcelino, che ha trovato in lui un terzino affidabile in fase difensiva, ma anche una risorsa offensiva preziosa: dai suoi piedi sono infatti arrivati un gol e soprattutto 7 assist nel corso della stagione.
Ma quanto costa Sergi Cardona? Il prezzo, in realtà, già c’è. Come rivelato da El Chiringuito, nel contratto firmato nel 2024 con il Villarreal è stata inserita una clausola rescissoria da 15 milioni di euro: una cifra tutt’altro che proibitiva, che potrebbe attirare ancor di più le pretendenti. Anche il Milan ci pensa seriamente: Cardona è l’ultimo nome caldo per il dopo-Theo, e al momento, anche per il costo contenuto, potrebbe essere il favorito. Vedremo se, una volta definita la cessione del francese, il Milan deciderà di pagare direttamente la clausola o se tenterà prima l’affondo su un altro profilo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA