Milan, il punto su Gimenez e Fofana in vista del Sassuolo

Milan, il punto su Gimenez e Fofana in vista del Sassuolo

Fofana, centrocampista Milan
A Milanello Gimenez e Fofana approfittano del giorno di riposo dei compagni per lavorare verso il rientro. Obiettivo: esserci con il Sassuolo.

Dopo la vittoria di Torino, oggi i calciatori del Milan si godranno un meritato giorno di riposo. A Milanello saranno presenti solo quei giocatori che non sono partiti per Torino per problemi fisici. Stiamo parlando di Santiago Gimenez e Youssouf Fofana. Entrambi sono alle prese con qualche noia fisica, ma faranno il possibile per essere a disposizione di Allegri già per la prossima sfida, contro il Sassuolo, in programma domenica alle 12:30.

Situazione infortunati: le condizioni di Gimenez e Fofana

Gimenez è fermo da circa un mese per un problema alla caviglia. Sembrava potesse rientrare prima, ma fino alla settimana scorsa la caviglia dava ancora fastidio. Questa settimana sono attese novità: ormai di tempo ne è passato abbastanza, e si spera possa tornare quanto prima, perché la squadra ha bisogno di lui, soprattutto dopo l’infortunio di Leao di ieri sera, che ha ulteriormente sguarnito il reparto offensivo.
Per quanto riguarda Fofana, ha avuto una noia muscolare durante il match contro la Lazio di campionato della settimana scorsa. Il problema non dovrebbe essere preoccupante e un rientro già per domenica contro il Sassuolo è possibile. Novità più precise sono attese intorno a giovedì: se non dovessero rientrare in gruppo entro quel giorno, probabilmente torneranno direttamente per la Supercoppa.

x