Milan-Juve a rischio rinvio? Ecco cosa potrebbe succedere

Con i due casi positivi al coronavirus nelle file bianconere la sfida potrebbe essere a rischio rinvio.

di Redazione Il Milanista
Milan-Juve a rischio rinvio? Le ultime

MILANO – In casa Juventus due calciatori sono risultati positivi al coronavirus: si tratta di Alex Sandro, terzino sinistro brasiliano, e di Juan Cuadrado, pari ruolo destro colombiano. Il pericolo focolaio non è scongiurato e, nelle ultime ore, sta aumentando la preoccupazione per un possibile Juventus-Napoli bis: la ASL di Torino interverrà e bloccherà, di fatto, il match tra Milan e Juventus di domani sera?

Alex Sandro, terzino brasiliano classe 1992 in forza alla Juventus
Alex Sandro, terzino brasiliano classe 1992 in forza alla Juventus

Parla la Asl di Torino

La Juventus è sotto la stretta osservazione della Asl locale, come spiega a Il Corriere della Sera il dottor Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino: “La Juventus ci ha avvisati della positività al coronavirus di due giocatori. Per uno, la segnalazione è avvenuta lunedì 4 gennaio, e per il secondo martedì 5. In questo momento non abbiamo elementi per dire che c’è un focolaio all’interno della squadra, perché sappiamo come è avvenuto il contagio per i due calciatori e perché tutti gli altri compagni sono negativi. Se oggi dovessero esserci nuovi positivi e ci fosse l’evidenza di un focolaio non controllato all’interno della squadra, si creerebbe un problema di sicurezza anche per gli altri giocatori. È chiaro, quindi, che la Asl sarebbe costretta a intervenire, isolando tutti e bloccando la partenza della Juventus per Milano”.

Milan-Juve si rinvia solo se…

La gara, secondo il protocollo FIGC, potrebbe essere rinviata solo in caso di 10 positivi, ma, come accaduto per la sfida tra i bianconeri e gli uomini di Gattuso, la ASL locale potrebbe bloccare il tutto se considerasse come focolaio quello alla Continassa. Con due soli positivi, però, ciò non avvererebbe. La gara, dunque, sarebbe a rischio rinvio solo se domani risultassero positivi ai tamponi di questa sera numerosi giocatori della Juventus>>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy