Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nella giornata di ieri si è tenuto un incontro positivo tra l’agente di Morata e il Como per discutere del possibile ritorno in Italia dell’attaccante spagnolo. Ci sarebbero tutti i presupposti per portare a termine l’operazione, anche se manca ancora il sì definitivo del giocatore. Le sensazioni, però, sono positive: Morata avrebbe accolto con interesse la possibilità di lavorare con Cesc Fabregas, tecnico del Como e suo ex compagno di squadra, con cui ha mantenuto ottimi rapporti.
news milan
Milan, il Como accelera per riportare Alvaro Morata in Italia
Il Como spinge per Morata: intesa vicina col giocatore. Il Galatasaray può riscattarlo dal Milan, ma l’attaccante vuole partire.
Il nodo è l'intesa col Milan, che valuta la cessione
—L’eventuale trasferimento dovrà comunque passare anche da un accordo col Milan, club che detiene il cartellino del giocatore, attualmente in prestito al Galatasaray fino a gennaio 2026. Il club turco ha la possibilità di esercitare un diritto di riscatto entro quella data, ma al momento l’ipotesi appare poco concreta: Morata ha già espresso la volontà di lasciare Istanbul. Nel caso in cui si concretizzasse l’interesse del Como, il Milan sarebbe disposto a valutare una cessione, a fronte di una proposta considerata congrua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA