IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, per l’estate i rossoneri puntano Niccolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo.
Pochi mesi fa era ad un passo dai bianconeri. Affare saltato. E adesso Milan e Napoli interessati. Ci sono anche sirene inglesi su di lui

Redazione Il Milanista

Verosimilmente la dirigenza rossonera non farà manovre in entrata a gennaio. Maldinie Massara però iniziano a sbirciare in vista della prossima finestra di mercato estiva. E il nome da un po' di moda dalle parti di Via Aldo Rossi è quello del giallorosso Niccolò Zaniolo. Il giocatore non si sa ancora se rinnoverà il contratto con i giallorossi in scadenza tra un anno e mezzo. Nelle prossime settimane è previsto un summit con la dirigenza giallorossa. E il Milan resta vigile e segue la vicenda da lontano per provare eventualmente ad inserirsi nella trattativa. La società rossonera sarebbe interessata a lui per rinforzare la fascia destra. Altro nome caldo per i rossoneri è quello del marocchino del Chelsea Hakim Ziyech che con ogni probabilità lascerà i Blues. Per Ziyech però -nonostante un valore abbastanza contenuto- il problema resta quello dell'ingaggio.

Il Milan in Zaniolo vede grandi potenzialità e possibilità di fare il salto di qualità sotto la guida di mister Pioli. Tuttavia prima del match di Coppa Italia di giovedì sera contro il Genoa ai microfoni di Mediaset aveva affermato: “Le pressioni fanno parte del gioco del calcio, sono abituato a conviverci. Ci sono partite in cui gioco bene e altre in cui faccio peggio, ma l’importante è mettersi sempre a disposizione del mister e della squadra. Rinnovo? Sto bene alla Roma... il mio procuratore parlerà con la società, io non penso a queste cose”. 

La scorsa estate il giocatore sembrava essere vicinissimo alla Juventus. L'accordo avrebbe previsto un contratto di quattro anni a quattro milioni di euro a stagione. Poi l'affare è sfumato improvvisamente. In Serie A oltre a Milan e Juventus (che resta sempre alla finestra) ci sarebbe anche l'interesse del Napoli di Spalletti. Mentre all'estero in Premier League ha attirato l'attenzione dell'Arsenal, del Newcastle e del Tottenham.