IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cosmi: “Campionato passato condizionato dal Covid: pensate a Lazio e Milan”

PERUGIA, ITALY - JULY 17:  Serse Cosmi head coach of AC Perugia gestures during the serie B match between AC Perugia and US Cremonese at Stadio Renato Curi on July 17, 2020 in Perugia, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)

Ecco le parole del tecnico del Perugia

Redazione Il Milanista

MILANO -  Serse Cosmi è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio per parlare del calcio post Covid. Ecco le sue parole: "I verdetti della stagione passata, e mi riferisco sia alla A che alla B, in alcune situazioni avevano fatto intuire quanto tutto fosse condizionato da questo maledetto virus. Mi viene in mente la Lazio prima della sosta e dopo, oppure il Milan. Se parliamo di Serie B, le ultime dieci partite, tranne il Livorno, ci sono state Ascoli, Cremonese e Cosenza che hanno fatto più punti di chi era in testa. Nonostante tutto, nei commenti e nei comportamenti, il calcio per il resto è rimasto uguale, ma manca una componente decisiva come il pubblico. Io non riesco ad abituarmi, fatico a considerarlo evento in completezza anche se capisco che si dovesse andare avanti. Non mi si venga a dire però che è la stessa cosa... Ci sono situazioni di squadre colpite dal Covid, altre no: sono cose diverse da eventi fortuiti che hanno sempre condizionato il calcio, è una lotteria. Senza considerare che molte squadre nella preparazione non hanno potuto effettuare amichevoli, e per allenatori nuovi e chi cambia molto sono componenti fondamentali". >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

ASCOLI PICENO, ITALY - JUNE 21:  Serse Cosmi head coach AC Perugia gestures during the serie B match between Ascoli Calcio and AC Perugia on June 21, 2020 in Ascoli Piceno, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B)