Il gol nel finale di Tonin permette ai rossoneri di portare a casa un punto prezioso dalla trasferta siciliana: il racconto

Porta a casa un punto la Primavera di Alessandro Lupi dall'insidiosa trasferta di Palermo. Il gol di Riccardo Tonin nel finale ha permesso ai rossoneri di strappare un prezioso 1-1. La classifica, ora, dice che il Milan è a quota 7 punti, a sole tre lunghezze dalla zona playoff. Una sterzata radicale rispetto al difficile avvio di stagione, che ha visto la vera svolta dopo il successo esterno ottenuto contro il Genoa.

Luan Capanni ha segnato il suo primo gol con la maglia del Milan

A Palermo, la partenza è shock per i rossoneri, che dopo 2' si trovano già sotto con il calcio di rigore trasformato da Santoro per fallo di Soncin su Cannavò. Il gol scuote i ragazzi di Lupi che sfiorano il pari al 9' con Bellanova, bravo a concludere al volo un cross di Capanni: palla sul fondo. Al 14' Soncin si esalta sull'involontario colpo di testa verso la propria porta di Bresciani, mentre pochi minuti più tardi è Cannavò a divorarsi in contropiede il gol del 2-0. Sul finale di primo tempo Bellanova impegna Avogadri con un destro in corsa, e sul tap-in seguente è Tsadjout a trovare l'opposizione della difesa di casa. Nella ripresa il forcing rossonero prosegue: prima è il solito Bellanova a provarci dalla distanza; poi è Capanni da posizione favorevole a centrale l'estremo difensore rosanero. Il muro del Palermo, però, crolla all'87', quando Tonin col destro scaricare in rete il pallone dell'1-1. È l'ultima emozione della sfida.

IL TABELLINO

PALERMO-MILAN 1-1

PALERMO: Avogadri, Gambino, Sicuro, Petrucci, Fradella, Santoro, Rizzo, Ruggiero, Cannavò (36'st Louka), Lucera, Montaperto. A disp.: Al Tumi, Buongarzoni, Garofalo, Di Dio, Correnti, De Stefano, Minacori, Birligea, Preti. All.: Scurto.

MILAN: Soncin; Bellanova, Simic, Brescianini (30' Barazzetta), Ruggeri; Sala (26'st Olzer), Torrasi (30' Brambilla), Frigerio (1'st Tonin); Haldara (41'st Vigolo), Tsadjout, Capanni. A disp.: Zanellato, Basani, Culotta, Martinbianco, Torchio, Mionic, Finessi. All.: Lupi.

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia.Gol: 2' rig. Santoro (P), 41'st Tonin (M).Ammoniti: 43'st Barazzetta (M).

Fonte: ac.milan.com

Intanto, il Milan prova un altro colpaccio dal Brasile: è assalto al fenomeno del 2000!> CLICCA QUI

Sondaggio non disponibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti