IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Skriniar sullo Scudetto: “Non ci aspettavamo un vantaggio così ampio”

Milan Skriniar, difensore slovacco dell'Inter

Le dichiarazioni del calciatore nerazzurro.

Redazione Il Milanista

MILANO - Milan Skriniar, difensore slovacco in forza all'Inter, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport, partendo dal vantaggio che la squadra nerazzurra ha accumulato nella corsa verso lo Scudetto: "Se abbiamo undici punti in più sulla seconda in classifica è perché stiamo facendo un gran lavoro ed è tutto merito della squadra. Onestamente prima non credevamo di poterci ritrovare con un distacco così ampio a otto partite dalla fine del campionato, ma ora dobbiamo continuare a lavorare con grande entusiasmo, pensando partita dopo partita come abbiam fatto sinora. Dobbiamo continuare a conquistare punti, perché lo Scudetto non è ancora matematico: prima arriva e meglio è".

SU ANTONIO CONTE - "Il mister ogni giorno ci dice che dobbiamo lavorare senza fare calcoli e, soprattutto, senza guardare il vantaggio che abbiamo sulle inseguitrici. Non bisogna guardarsi alle spalle. E' fondamentale svolgere ogni allenamento e ogni partita al massimo, preparandoci nel migliore dei modi per andare ad affrontare ogni avversario che ci aspetta".

SUGLI ATTACCANTI - "Per il gruppo è molto importante sapere che davanti ci sono giocatori forti, che sanno fare la differenza attraverso i loro gol ma che danno anche una mano in fase difensiva. La nostra fase difensiva inizia proprio dalle punte, mentre quella offensiva parte dal portiere. Il lavoro svolto dagli attaccanti è davvero importante e voglio di nuovo complimentarmi con loro per tutto quello che fanno al di là dei gol".

SULL'ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS LEAGUE - "Credo ci abbia dato ulteriore forza, perché ci siamo compattati ancora di più e il gruppo è diventato sempre più solido. Ora stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro che abbiamo svolto nell'arco di un anno e mezzo. Siamo davvero felici e molto orgogliosi di ciò che stiamo facendo e vogliamo continuare su questa strada".

 Milan Skriniar e Ante Rebic nel derby di Milano