news

Milan, c’è una nuova pretendente per Mattia Caldara

Redazione Il Milanista

Mattia Caldara del Milan è sempre sul piede di partenza, ecco a chi piace il difensore centrale ex Atalanta

Il futuro di Mattia Caldara è sempre in bilico. Il difensore è tornato al Milan dopo il prestito all'Atalanta. Il club bergamasco non ha attivato l’opzione d’acquisto di Caldara, fissata a 15 milioni di euro. Attualmente si sta allenando agli ordini di Stefano Pioli, sarà il tecnico a valutarlo, ma con ogni probabilità partirà in questa sessione estiva di mercato. Sono tante le voci sul ragazzo in questo momento, diverse di serie A infatti hanno messo gli occhi sul calciatore, per ora però si parla di prestiti, c'è da capire quali saranno le intenzioni di Maldini e Massara che ovviamente preferirebbero monetizzare con una cessione a titolo definitivo.

Tutte le squadre su Caldara

Settimane si era parlato del Genoa e dell'Hellas Verona, a queste due squadre vanno aggiunte la Sampdoria e il Venezia che hanno fatto timidi sondaggi nei giorni per un'eventuale partenza a titolo temporaneo. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport anche il Torino starebbe pensando al calciatore, che piace al nuovo tecnico granata: Ivan Juric. Tante squadre quindi pensano al centrale ma ci sarà da accontentare il Milan che potrebbe anche aprire al prestito, se dovesse essere aggiunta l'opzione dell'obbligo di riscatto, magari a determinate condizioni. E' innegabile però che in questo momento Maldini e Massara stiano cercando di cedere qualche esubero, per poi poter tornare sul mercato. Il club meneghino finora ha speso quasi 60 milioni di euro.

La curiosità su Caldara e Conti

La curiosità di questo mercato su Caldara è legata però ad Andrea Conti. Sì perché i due dopo aver condiviso le maglie di Atalanta e Milan potrebbero continuare ad essere compagni di squadra. Venezia e Sampdoria, infatti, sono interessate ad entrambi. E non si può escludere una doppia operazione in uscita con lo stesso club, che avrebbe nel centrale e nel terzino i due protagonisti.