IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Vieri: “Maldini, Massara e Pioli fanno miracoli. Contro il Napoli…”

Bobo Vieri
L'ex attaccante rossonero ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato degli argomenti caldi del calcio italiano

Redazione Il Milanista

Christian Vieri ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato dei temi caldi del calcio italiano. La sua opinione sul Milan: "Maldini e Massara sono stati dei fenomeni in questi anni, perché il Milan non spende nulla. Non lo fa oggi e non lo faceva con la proprietà precedente. Paolo, Massara e Pioli fanno miracoli. La proprietà adesso deve uscire allo scoperto, basta nascondersi. Devono mettere in chiaro quali sono i loro obiettivi. Maldini e Massara pescano giocatori grazie a esperienza, scouting e rapporti personali. Maldini, in particolare, è rispettato e ascoltato da qualunque club al mondo, e allora riesce anche a raggiungere nomi che altri non potrebbero nemmeno avvicinare".

Il Napolisarà il prossimo avversario dei rossoneri. Il commento di Vieri sui singoli azzurri: "Kim non sapevo nemmeno chi fosse, e qui ripenso a Giuntoli. Mi ha colpito molto la personalità del coreano. È sempre ordinato edisciplinato. Ti viene addosso e ti legna, tanta roba. Kvara sembra George Best. Osimhen è devastante. L’Italia lo ha completato sotto ogni punto di vista e oggi è fra i tre attaccanti più forti del mondo. Lobotka mi ricorda Xavi, uno che sbagliava un passaggio ogni 10-12 mesi".

Riguardo alla sfida nei quarti di Champions tra le due squadre: "Il Napoli dovrà stare molto attento al Milan. Prevedo un doppio confronto molto complicato per gli azzurri. Mi aspetto sfide molto tattiche. In Champions, poi, 'camiseta' e tradizione hanno sempre il loro peso".