IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Roma-Milan: da qui può passare una intera stagione

Pedro della Roma colpisce Theo Hernandez del Milan

Le ultime sulla sfida fra giallorossi e rossoneri, che potrebbe segnare in maniera importante il campionato delle squadre di Pioli e Fonseca.

Redazione Il Milanista

MILANO - Partiamo da un dato allarmante: il Milan potrebbe perdere tre partite di fila segnare alcun gol in Serie A per la prima volta dall’aprile 1967. Dopo due sconfitte consecutive in campionato, il Milan cerca il riscatto. I rossoneri vengono sicuramente da un momento non facile. Nelle ultime nove partite hanno raccolto 4 sconfitte. La squadra di Stefano Pioli può consolarsi con il turno di Europa League, appena superato. Le difficoltà però, anche in questo caso, non sono mancate. Rossoneri agli ottavi sì, ma con due pareggi, sia a San Siro che in Serbia, contro una squadra nettamente inferiore sulla carta sotto ogni punto di vista.

 Rigore Kessie contro la Stella Rossa

"Prossima sfida per i rossoneri sarà Roma-Milan, partita valida per la ventiquattresima giornata della Serie A 2020/21. Si giocherà allo stadio Olimpico di Roma domenica 28 febbraio con fischio d'inizio alle ore 20.45. Dopo il pareggio per 3-3 del match d’andata, Milan e Roma potrebbero terminare in parità entrambe le sfide stagionali di Serie A per la prima volta dal 1999/2000 con rispettivamente Alberto Zaccheroni e Fabio Capello in panchina. Curioso come in questa stagione la Roma sia la squadra che ha guadagnato più punti in casa (30) in questa Serie A, mentre il Milan sia la formazione che ne conquistati di più in trasferta (28).

 Ibrahimovic con la difesa della Roma, nell'ultimo scontro tra rossoneri e giallorossi.

Queste le probabili formazioni di Paulo Fonseca e Stefano Pioli:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, B. Peres; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral. All. Fonseca

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Calafiori, Ibanez, Kumbulla, Santon, Smalling, Zaniolo

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Bennacer, Maldini, Mandzukic

 Tatarusanu al rilancio. Il portiere rumeno fece il suo esordio in rossonero proprio all'andata contro la Roma.
 Tatarusanu al rilancio. Il portiere rumeno fece il suo esordio in rossonero proprio all'andata contro la Roma.