IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Roma, le probabili formazioni: un grande assente

Verso Milan-Roma, le probabili formazioni: un grande assente - immagine 1
Mancano poche ore al big match di San Siro tra Milan e Roma. Vediamo di seguito le possibili scelte dei due allenatori

Redazione Il Milanista

Mancano sempre meno ore al ritorno del Milana San Siro, dopo ben due mesi dall’ultima partita qui disputata. I rossoneri arrivano al big match di questa sera contro la Roma vittoriosi dalla trasferta di Salerno. Anche i giallorossi hanno vinto la prima partita del 2023, perciò sarà uno scontro sensazionale tra due squadre che vogliono far bene. Soprattutto gli uomini di Pioli sono consapevoli della necessità di battere gli avversari per rimanere sempre più vicini ai partenopei in prima posizione.

Per il Milan non ci saranno grandi novità rispetto alla formazione scesa in campo mercoledì a Salerno. I rossoneri avranno ancora Tatarusanu in porta, mentre sulle fasce della difesa ci sarà Calabria a destra e Hernandez a sinistra. La coppia centrale di difesa sarà formata dai soliti Kalulu e Tomori, mentre in regia ci saranno Tonali e Bennacer. Sulla trequarti agiranno Saelemaekers a destra, Diaz al centro e Leao a sinistra, a supporto dell’unica punta Giroud.

Nella Roma invece si pensa al 3-5-2 con Mourinho pronto a schierare un centrocampista di rottura come Matic, insieme a Cristante e Pellegrini. Parte dalla panchina Zaniolo, non in ottime condizioni fisiche. In attacco ci sarà la coppia formata da Abraham e Dybala.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Zalewski, Matic, Cristante, Pellegrini, Celik; Dybala, Abraham. Allenatore: Mourinho.