IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Stefano Pioli: le parole nel post partita di Sampdoria-Milan

PIOLI

Le parole rilasciate nel post partita della prima sfida di campionato fra Sampdoria e Milan.

Redazione Il Milanista

Al termine della prima sfida del campionato di Serie A 2021/2022 disputata al Marassi di Genoa fra Milan e Sampdoria, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Queste sono state le sue parole.

SULLA SFIDA DI OGGI CONTRO LA SAMP- "La Sampdoria ha fatto una bella partita in fase difensiva e abbassare Diaz ci ha dato la possibilità di costruire bene. Mi è piaciuta la prestazione ela voglia di cercare il secondo gol anche se non ci siamo riusciti. Ci siamo preparati bene ed ero sicuro che saremmo stati pronti e che avremmo trovato un avversario difficile".

SULLA PRESTAZIONE DEL NEO 10 BRAHIM DIAZ - "Su Brahim ho sempre contato. L'ho sempre ritenuto un giocatore di qualità ed è un ragazzo che crede molto in sè stesso, quasi presuntuoso ma questo fa bene. Siamo un gruppo di qualità e questo può fare solo che bene. Possiamo crescere ancora".

SUI TIFOSI E LA SQUADRA - E' stato bellissimo ritrovare i tifosi, ci hanno accolto con entusiasmo. Dobbiamo mantenere questo spirito. Conosciamo tanti modi di giocare ma è lo spirito che farà la differenza. Le dichiarazioni di ieri le ho spiegate alla squadra e sono sicuro che siamo più forti sia io che la squadra. Forse è più giusto l'aggettivo pronto, siamo più pronti ma bisogna essere consapevoli che ci sono squadre forti come l'Inter e la Juventus. Avevamo giocatori fuori come Kessie e Ibra, qualcuno nuovo come Florenzi e qualcuno che forse arriverà ma dovremo mantenere questo spirito di squadra".

SULLA PRESTAZIONE SU TUTTI DEL CENTROCAMPO - Abbiamo costruito già con i terzini alti e i centrocampisti avevano compiti di impostazione e coperture. Tonali e Krunic sono stati molto bravi e hanno comunicato bene. Hanno fatto una partita di qualità e quantità. Saelemamekers è un calciatore molto bravo tra le linee, deve migliorare nell'ultima giocata ma è un calciatore che è cresciuto molto e può essere decisivo. Abbiamo provato soffrendo a chiudere la partita e questo è lo spirito giusto"

SUL MERCATO ANCORA APERTO - “Non so come si svilupperà il mercato. La dirigenza è molto attiva ed è pronta a cogliere opportunità. Sono molto contento della squadra che ho, li ho trovati con voglia di migliorare, attenti e vogliosi di fare bene. Se arriva un giocatre di qualità tanti meglio ma noi non siamo vincolati al 4-2-3-1 o altri moduli, gli schemi sono fissi sulla lavagna poi in campo le cose cambiano. Cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione. Anche Romagnoli è un peccato che non giochi. E' un bravissimo ragazzo e si sta allenando benissimo e magari potrei giocare anche a tre in difesa".

SUI SINGOLI - “A quelli nominati (Maignan, Giroud, Brahim Diaz e Calabria), aggiungere la prestazione importante di Krunic che ha fatto bene in fase di costruzione e di posizione, sia da mediano sia da trequarti. I ragazzi stanno crescendo ed è normale che sia così visto che sono due anni che stiamo lavorando insieme. Ci si aspetta tanto da questi ragazzi e abbiamo fatto vedere che siamo a buon punto. Abbiamo fatto una buona partita, abbiamo sofferto da squadra e lavoriamo per migliorarci sempre”.

UN MESSAGGIO AI TIFOSI - Sono stati bellissimi, è stato emozionante. Ci sono mancati tantissimo, non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno e aspettavamo da tempo questo momento. È stata una grossa felicità vivere questa partita insieme a loro. La promessa è facile: alleno un gruppo che vuole dare tutto e che darà tutto. Speriamo di regalarci delle bellissime soddisfazioni”.