A San Siro il Milan ha vinto 1-0 contro il Napoli, grazie a un gol di Bennacer, nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Dopo il match, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Prime Video.


news milan
Spalletti: “E’ ancora apertissima, ho ritrovato il miglior Napoli”
La qualificazione rimane in bilico: "La partita è apertissima. Faccio i complimenti ai miei giocatori, abbiamo avuto una bella reazione di carattere che per la sensibilità della squadra che ho non è facile, c’era il rischio di portarsi dietro le scorie delle ultime gare. Siamo contenti della partita che hanno fatto i ragazzi".
Ci saranno assenze importanti al ritorno: "Abbiamo vinto molte partite, non si tratta di un singolo episodio. Se arriviamo a dare 20 punti a Milan e Inter vuol dire che siamo forti, non dipendiamo da un singolo giocatore".
Oggi mancavano le punte centrali: "Non dobbiamo dare forza alle cose che ci mancano, non ho pensato alla mancanza di un attaccante durante la partita. Se pensi di essere forte lo sei: dobbiamo pensare nella maniera giusta. Elmas ha fatto un buon lavoro e comunque Maignan ha fatto delle parate importanti. Ho ritrovato il miglior Napoli".
L'espulsione di Anguissa e l'arbitraggio: "Ho tergiversato un minuto per cambiarlo e in quel minuto lo hanno ammonito. Dovevo stare più attento. Nella gestione dei cartellini avrei voluto un giallo per Krunic, lui ha fatto 4-5 falli. Ma io dell’arbitro non ne parlo. Poi stasera con la roba della bandierina è un libera tutti... (riferimento a Leao, ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA