IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Roma-Milan, tutte le curiosità da sapere sul big match dell’Olimpico

Verso Roma-Milan, tutte le curiosità da sapere sul big match dell’Olimpico - immagine 1
In attesa del fischio d’inizio tra Roma e Milan, vediamo di seguito tutte le curiosità da sapere sullo scontro diretto dell’Olimpico

Questo pomeriggio il Milanscenderà in campo allo stadio Olimpico per affrontare la Roma. La partita, valida per la 32esima giornata di Serie A, ha un sapore davvero particolare trattandosi di uno scontro diretto valido per la lotta Champions. In attesa del fischio d’inizio, vediamo di seguito alcune curiosità da sapere assolutamente su questo big match.

Il Milan ha ottenuto proprio contro la Roma più successi in Serie A (78) e proprio i giallorossi sono quelli a cui i meneghini hanno segnato più gol (253). Nella storia recente i rossoneri sono imbattuti nelle ultime sei sfide di campionato contro i giallorossi (quattro le vittorie), con i Diavoli andati sempre in gol. Inoltre proprio sul prato dell’Olimpico gli uomini di Pioli hanno vinto gli ultimi due incontri. In generale sono 30 i successi esterni ottenuti contro la Roma: nessuno è riuscito a fare meglio.

I giallorossi hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime sette partite casalinghe su otto disputate e non perde in casa da cinque partite. La stella del Milan è Rafael Leao, a quota 12 gol in campionato, primo per tiri a seguito di una progressione palla al piede. Attenzione invece a Dybala, che ha proprio nel Milan una delle sue vittime preferite: ha partecipato infatti a 12 reti contro i rossoneri (7 gol e 5 assist). Altro dato interessante è che Theo Hernandez ha trovato il gol proprio contro la Roma nella sua prima partita in carriera contro i giallorossi. Anche capitan Calabria ha trovato la prima rete in Serie A contro i giallorossi.