Domani sera il Milan affronterà l’Inter nell’attesissimo Derby di Champions League, valido per l’andata della Semifinale. In occasione di questo particolare confronto, l’allenatore rossonero Stefano Pioli è stato intervistato da The New York Times. Sullo Scudetto vinto lo scorso anno ha dichiarato: "Il Milan che ha vinto lo Scudetto lo scorso anno è stata la squadra più giovane della storia a farlo. Un club deve avere un progetto. Il nostro era molto chiaro: investire in giocatori giovani e di talento, per poi dar loro il tempo di crescere".


news milan
Pioli: “La storia del Milan in Champions ci dà forza e convinzione!”

NAPLES, ITALY - APRIL 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates victory after defeating SSC Napoli during the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Squadra formata da giovani e da campioni: "Il club è stato intelligente nel fare in modo che ci fosse un mix (con dei giocatori esperti, ndr). È per questo che siamo riusciti a ottenere risultati così buoni in così poco tempo. A volte un allenatore può dire qualcosa e questo ha un impatto. Ma a volte anche un compagno di squadra, un campione, aiuta. Tutto viene fatto con lo stesso obiettivo".
Se la storia del Milan nelle gare di Champions crea pressione al gruppo: "Non è arrivata come un qualcosa di pesante, ma più come una forza. La pressione della storia del club ci ha fato più fiducia e forza, più convinzione. Il DNA esiste, questo club è abituato a questi momenti, a queste emozioni. Sa essere protagonista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA