IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli: “La storia del Milan in Champions ci dà forza e convinzione!”

Pioli: “La storia del Milan in Champions ci dà forza e convinzione!” - immagine 1
Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni al New York Times in occasione dell’Euroderby di domani tra Milan e Inter
Redazione Il Milanista

Domani sera il Milan affronterà l’Inter nell’attesissimo Derby di Champions League, valido per l’andata della Semifinale. In occasione di questo particolare confronto, l’allenatore rossonero Stefano Pioli è stato intervistato da The New York Times. Sullo Scudetto vinto lo scorso anno ha dichiarato: "Il Milan che ha vinto lo Scudetto lo scorso anno è stata la squadra più giovane della storia a farlo. Un club deve avere un progetto. Il nostro era molto chiaro: investire in giocatori giovani e di talento, per poi dar loro il tempo di crescere".

Squadra formata da giovani e da campioni: "Il club è stato intelligente nel fare in modo che ci fosse un mix (con dei giocatori esperti, ndr). È per questo che siamo riusciti a ottenere risultati così buoni in così poco tempo. A volte un allenatore può dire qualcosa e questo ha un impatto. Ma a volte anche un compagno di squadra, un campione, aiuta. Tutto viene fatto con lo stesso obiettivo".

Se la storia del Milan nelle gare di Champions crea pressione al gruppo: "Non è arrivata come un qualcosa di pesante, ma più come una forza. La pressione della storia del club ci ha fato più fiducia e forza, più convinzione. Il DNA esiste, questo club è abituato a questi momenti, a queste emozioni. Sa essere protagonista".