Carlo Pellegatti, giornalista e tifoso del Milan
Il calciomercato ha aperto i propri battenti da 13 giorni. Quasi due settimane in cui la dirigenza rossonera ha lavorato alacremente per chiudere alcune trattative. O quanto meno avvicinarsi alla fumata bianca, già arrivata per Mike Maignan, il nuovo estremo difensore rossonero ufficializzato dopo la qualificazione alla Champions League della prossima stagione.
Paolo Maldini e Frederic Massara in questi giorni hanno lavorato per chiudere l’arrivo di Olivier Giroud dal Chelsea e il ritorno di Brahim Diaz dal Real Madrid. Il transalpino atterrerà a Malpensa nei prossimi giorni e, dopo aver sostenuto le visite mediche, firmerà il suo contratto biennale, con opzione per il terzo, da 3 milioni a stagione. Lo spagnolo invece tornerà in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni e contro riscatto fissato a 27 milioni per la formazione di Carlo Ancelotti.
Ad analizzare il mercato del club di via Aldo Rossi è intervenuto, sul proprio canale YouTube, Carlo Pellegatti. Il noto giornalista e grande tifoso rossonero ha parlato del mercato e soprattutto del ritorno degli infortunati Davide Calabria, Ismael Bennacer e, soprattutto Zlatan Ibrahimovic, operato un mese fa in artroscopia al ginocchio.
Ecco il pensiero di Carlo Pellegatti: “Il Milan dopo una campagna acquisti, che se tutto andrà come previsto, avrà portato già 6 giocatori, il Milan inizierà a lavorare per il mese di agosto con il motto qualità, qualità, e qualità. Per gli ultimi nomi bisognerà stare tranquilli e aspettare le mosse della dirigenza. I dirigenti però continuano a lavorare. Questa dovrebbe essere la settimana del recupero e del ritorno in campo di Davide Calabria, come è già tornato Ismael Bennacer, magari da domani. Noi però attendiamo Zlatan Ibrahimovic. Tra 10 giorni inizieremo a capire le sue condizioni. E’ il giocatore più importante, il leader. Per fortuna dopo l’infortunio di Torino che ci aveva fatto preoccupare, sembra che Zlatan stia recuperando”.
[fncvideo id=556175 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…