IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, tutti i numeri del grande successo contro il Napoli

Milan, tutti i numeri del grande successo contro il Napoli - immagine 1
La squadra di Pioli ieri sera ha ottenuto una roboante vittoria al Maradona contro la capolista, che sarà anche l'avversaria in Champions

Redazione Il Milanista

Ieri grande successo per la squadra di Pioli contro il Napoli. Tutti i numeri dal sito ufficiale del Milan: "Una vittoria roboante in casa della capolista: i rossoneri tornano dal Maradona con 4 reti segnate, 0 subite e 3 punti importanti in classifica. Ecco alcune statistiche da consultare su questo Napoli-Milan:

1- Da quanto Stefano Pioli guida il Milan (ottobre 2019), i rossoneri hanno battuto cinque volte la squadra prima in classifica a inizio giornata di campionato, almeno due volte in più rispetto ad ogni altra formazione in Serie A.

2- Rafael Leão è il secondo più giovane giocatore ad aver segnato almeno 20 gol dall'inizio della scorsa stagione in Serie A, dietro solo a Dusan Vlahović.

3- Prima del portoghese, l'ultimo giocatore del Milan capace di segnare almeno 10 gol in due stagioni di fila in Serie A prima di compiere 24 anni era stato Mario Balotelli (tra il 2012/13 e il 2013/14).

4- Brahim Díaz ha stabilito il suo nuovo record di gol in una singola stagione nei cinque grandi campionati europei: cinque: lo spagnolo ha sia segnato che servito un assist in una singola gara per la terza volta in carriera in Serie A, dopo il 12 maggio 2021 contro il Torino e il 13 agosto 2022 contro l'Udinese.

5-Il Milan ha vinto una gara di Serie A con almeno quattro gol di scarto per la prima volta dal 12 maggio 2021 (7-0 contro il Torino)".