IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Nicolodi: “Kamada può favorire l’espansione del brand Milan in Oriente”

Daichi Kamada
Un noto telecronista di Sky Sport ha parlato per quanto riguarda un obiettivo di mercato del Milan. Ecco le sue parole
Redazione Il Milanista

Pietro Nicolodi, telecronista Sky Sport, esperto di Bundesliga, si è espresso su un obiettivo di mercato del Milan ovvero Kamada e lo ha fatto a MilanNews.it.

Ecco le sue parole

—  

"Che tipo di giocatore è Kamada?  È un centrocampista offensivo. Duttile, efficace, adattabile a qualsiasi sistema di gioco. Non ho seguito molto il Milan quest’anno, ma so che Pioli propone un calcio molto offensivo e pretende tanto dai suoi centrocampisti in termini propositivi. Kamada si integrerebbe a perfezione. Nella fase difensiva dovrebbe migliorare e, forse, nella continuità in generale. Anche se nell’ultimo anno ha segnato 9 gol e si è messo particolarmente in evidenza”. 

Se è adattabile in un centrocampo a due

—  

“Come dicevo prima, può fare tutto. Può giocare a due o a tre in mezzo e, qualche volta, l’ho anche visto schierato nella trequarti. È tatticamente disciplinato e plasmabile, un po’ come tutti i calciatori giapponesi”.

Infine ne il suo acquisto potrebbe favorire inoltre l’espansione del brand Milan in Oriente

—  

“È molto probabile. Il Giappone è una frontiera calcistica in espansione. Sicuramente, con Kamada, il brand Milan ne trae giovamento in termini di supporters”. Queste le parole di Pietro Nicolodi, telecronista Sky Sport ed esperto di Bundesliga.

di Sergio Poli