IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Wenger su Giroud: “E’ assolutamente fantastico quello che fa”

Milan, Wenger su Giroud: “E’ assolutamente fantastico quello che fa” - immagine 1
Arsene Wenger, in una lunga intervista al quotidiano francese L'Equipe, si è soffermato sull'attaccante rossonero Olivier Giroud

Redazione Il Milanista

L'ex tecnico dei Gunners Arsene Wenger, in una lunga intervista al quotidiano francese L'Equipe, si è soffermato sull'attaccante rossonero Olivier Giroud, elogiandolo per ciò che sta facendo con la Francia. Di seguito le sue parole.

"Davanti a Giroud diciamo: "In ginocchio". È assolutamente fantastico quello che fa. È uno che si è costruito avendo fiducia in sé stesso, mentre è sempre stato messo in discussione. E questa bella storia sembra non essere finita. Smentita la mia teoria secondo cui un attaccante è in fase di declino dopo i 30 anni? Sto facendo un mea culpa in proposito".

"La scorsa stagione i migliori attaccanti d'Europa avevano già più di 32 anni, come Benzema per esempio che fa parte, come Messi della formidabile generazione nata nel 1987. È vero, oggi gli attaccanti centrali durano a lungo, ma d'altra parte quelli laterali "muoiono" più velocemente", ha concluso Wenger.

A gennaio spetterà sempre ad Olivier Giroud a caricarsi sulle spalle il Milan, per provare quella rincorsa al Napoli, attualmente in vetta alla classifica di Serie A, a quota 41 punti, ovvero 8 più dei rossoneri. Il sogno dei meneghini, è quello di replicare il tricolore, magari anche cercando di andare il più avanti possibile in Champions League.