IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, tre vittorie in una settimana dopo un mese da incubo

Milan, tre vittorie in una settimana dopo un mese da incubo - immagine 1
Grazie al successo di ieri contro il Monza, il Milan ha raggiunto la terza vittoria consecutiva tra campionato e Champions League

Redazione Il Milanista

Quella contro il Monza è stata una grande prova di cuore e di carattere del Milan. La squadra di Pioli ha trovato la rete del vantaggio grazie a Messias al 31esimo ed è stata brava a soffrire, ma allo stesso tempo a difendere il risultato. Per i Diavoli si tratta della terza vittoria di fila per 1-0: prima contro il Torino, poi in Champions League contro il Tottenham e adesso contro i biancorossi. La cosa importante da sottolineare è che il Milan è tornato a vincere tre partite su tre nel corso di una sola settimana, lasciandosi così alle spalle il periodo di crisi vissuto a gennaio.

I rossoneri hanno segnato tre gol e non ne hanno incassato nemmeno uno, realizzando tre clean sheet consecutivi (cosa che non succedeva da aprile 2022). Ovviamente la situazione resta ampiamente migliorabile. Lo stesso Pioli ha dichiarato al termine della partita: “Se vincessimo tutte le 15 gare restanti per 1-0 sarei felicissimo”. Tuttavia lo stesso tecnico ha sempre ribadito che è più facile vincere una partita se si gioca bene. In questi giorni il Milan aveva soltanto bisogno di vincere e di portare a casa dei punti, ma ora deve tornare a giocare come sa fare.

Nel frattempo la terapia adottata da Stefano Pioli sta dando i suoi frutti, soprattutto in difesa. L’inserimento di Thiaw ha permesso ai rossoneri di trovare una maggiore stabilità e un equilibrio formidabile per frenare gli avversari. Altre medicine ben auguranti potrebbero essere il ritorno di Tomori e Florenzi, atteso tra i convocati per la partita contro l’Atalanta.