IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il Milan ha bisogno di Theo Hernandez. Crisi provvisoria del terzino?

Il Milan ha bisogno di Theo Hernandez. Crisi provvisoria del terzino? - immagine 1
Tra i giocatori che più appaiono in crisi in questo periodo difficile per il Milan c’è Theo Hernandez. Il terzino sta facendo molta fatica

Redazione Il Milanista

Il Mondiale in Qatar ha lasciato degli strascichi evidenti sui giocatori che vi hanno preso parte. Tra di essi c’è sicuramente Theo Hernandez, che ha giocato tutte le partite con la sua Francia arrivando anche in finale. La competizione ha stremato il terzino francese dal punto di vista fisico, ma anche mentale. Tornato al Milan, Theo è apparso scarico e molto diverso rispetto al solito giocatore.

Hernandez, proprio come il connazionale Giroud, ha avuto dieci giorni per riposarsi e per tornare poi ad allenarsi con la squadra. Dopo questa breve pausa il terzino rossonero ha svolto soltanto tre allenamenti, per essere poi catapultato in campo nella prima partita del 2023 contro la Salernitana. Il suo impegno è apparso necessario, complice anche l’infortunio di Ballo-Tourè nell’amichevole contro il Psv. Di fatto Hernandez non ha avuto la possibilità di rientrare in gruppo in modo graduale e ora ne sta pagando le conseguenze.

Il suo rendimento è notevolmente calato, non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale. Per di più il momento vissuto dal Milan non lo sta aiutando a risollevarsi il più in fretta possibile. Fin qui Theo ha svolto una partita da incubo contro i granata, una svogliata contro la Roma e una estremamente confusionaria contro il Torino. Nella partita contro il Lecce ha svolto un primo tempo horror, tanto da essere sostituito durante l’intervallo, per non parlare poi della finale di Supercoppa Italiana. Ora è il momento giusto per tornare ad essere il vero Theo Hernandez. Per ripartire, Pioli ha bisogno soprattutto del terzino sinistro migliore in circolazione.