IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

I nuovi colpi faticano a decollare, questo è l’avvio del 2023 rossonero

I nuovi colpi faticano a decollare, questo è l’avvio del 2023 rossonero - immagine 1
Il Milan ieri sera è rimasto impantanato sul 2-2 contro la Roma di Josè Mourinho, in un match al cardiopalma

Redazione Il Milanista

Ieri sera il Milan di Pioli è uscito da San Siro con l'amaro in bocca. La formazione rossonera infatti nel match contro la Roma ha concesso poco e nulla, ma è stata trafitta negli ultimi minuti di gioco da due calci piazzati.

Molti sono i calciatori finiti sotto la lente di ingrandimento dopo questo deludente pareggio. Il primo però è stato proprio Stefano Pioli. Il tecnico è stato accusato di cambi troppo difensivi. A parte Pobega, per il gol segnato, nessuno ha convinto. Il passaggio alla difesa a tre non sembra calzare bene a questo Milan. Le uscite di Calabria, Saelemaekers, Giroud e soprattutto Bennacer hanno fatto perdere equilibrio e certezze ad una squadra che girava a meraviglia.

Il calciomercato di gennaio è così finito nel mirino. Charles De Ketelaere non è riuscito a lasciare il segno ma avendo a disposizione solo dieci minuti era davvero complicato. Ieri non è stato nemmeno il primo cambio del trequartista.

Male, stavolta, anche Vranckx, che contrariamente agli ultimi match, in cui è stato chiamato a subentrare, non ha convinto, causando anche la punizione che ha portato al gol del pareggio. Finora quindi il calciomercato non ha regalato grandi sorprese ed anche i "vecchi" acquisti estivi non hanno ancora risposto presente.