IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, stasera il ritorno col Napoli: la difesa e l’ispirazione dei singoli

Milan, stasera il ritorno col Napoli: la difesa e l’ispirazione dei singoli - immagine 1
Questa sera, alle 21 al Maradona, ci sarà il ritorno dei quarti di finale di Champions League: il focus sui rossoneri tra difesa e attacco

Questa sera alle 21 il Milan affronterà il Napoli, nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. La sfida riprenderà dall'1-0 con cui i rossoneri si sono imposti nel match di andata a San Siro. Attraverso il sito ufficiale del Milan, vediamo il focus sulla difesa e sulle punte di diamante dell'attacco.

"DIFESA DA CLEAN SHEET

Il Milan non ha subito gol nelle ultime cinque partite di Champions League: si tratta della serie più lunga per una squadra nella competizione dal Manchester City nel 2020/21 (sette di fila). I rossoneri vantano soltanto una striscia più lunga nella competizione: sette clean sheet nella stagione 2004/05, prima di raggiungere la Finale.

ISPIRAZIONE DAI SINGOLI

Olivier Giroud ha partecipato a sei gol (quattro reti e due assist) in nove partite di Champions League in questa stagione: più di qualsiasi giocatore del Milan in una singola edizione dai tempi di Zlatan Ibrahimović nel 2011/12 (9, 5 marcature e quattro passaggi vincenti). Soltanto Vinícius Júnior (36) ha portato a buon fine più dribbling rispetto a Rafael Leão (33) in Champions League in questa stagione; tuttavia, il giocatore del Milan ne ha completati più di qualsiasi altro avversario nella fase a eliminazione diretta del torneo in corso (18). I 33 dribbling riusciti di Leão sono un record per un giocatore del Milan in una singola stagione dai tempi di Kaká nel 2004/05 (37)".