IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, sul podio dopo 7 anni un calciatore rossonero: i dettagli

Milan, sul podio dopo 7 anni un calciatore rossonero: i dettagli - immagine 1
Un incredibile riconoscimento rende orgoglioso il lavoro svolto dal Milan con i suoi calciatori. Scopriamo di cosa si tratta...

Redazione Il Milanista

Nel corso degli ultimi anni il lavoro di scouting del Milan ha eseguito un lavoro del tutto impeccabile. Sono stati ingaggiati calciatori dalle potenzialità incredibili, che sul campo poi sono stati in grado di mantenere le promesse. Tantissimi di questi sono sbarcati a Milano da veri e propri sconosciuti, ed oggi sono veri leader e star per i tifosi. I nomi sono diversi. Da Theo Hernandez a Rafael Leao, ma anche Sandro Tonali, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. La crescita e la valorizzazione di questi talenti, grazie anche al lavoro straordinario di Stefano Pioli.

Il nome di Rafael Leao è sicuramente quello che rimbomba nelle orecchie di milioni di italiani. Tutti gli amanti del calcio, devono ammettere che l'esterno portoghese ha una marcia in più rispetto alla maggior parte dei giovani della sua età - ed inoltre negli ultimi anni sta scardinando le difese degli avversari a suon di goal, assist e prestazioni superlative.

Ad oggi il valore del calciatore lusitano è schizzato alle stelle. Su di lui vige una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Diversi club della Premier League avrebbero messo gli occhi sul giovane rossonero, ma la volontà del club milanese è di rinnovare al più presto il contratto di Rafa.

Intanto, la presenza di Leao tra le fila rossonere continua a rappresentare una prova d’orgoglio per il Milan. La prova arriva da Transfermarkt. lI noto portale Transfermarkt ha reso noto il nome del calciatore più prezioso in termini economici dell’intera Serie A a fine 2022. Ovviamente parliamo di Leao, con un valore di mercato complessivo maggiore agli 80 milioni di euro. Da ben sette anni un giocatore del Milan non rientrava nel particolare podio.

Negli anni precedenti, la prestigiosa classifica è stata comandata da Pogba (2015), Higuain (2016), Dybala (2017, 2018, 2019), Lukaku (2020), Lautaro Martinez (2021).