IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, novità in vista del match di Firenze: ecco le probabili formazioni

Milan, novità in vista del match di Firenze: ecco le probabili formazioni - immagine 1
Il Milan di Stefano Pioli sabato sera se la vedrà con la Fiorentina, nel match valido per la 25a giornata di Serie A...

Redazione Il Milanista

Il Milan domenica sera contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva, mettendo in mostra un ottima prova. Dopo diverso tempo, si è rivisto il miglior Milan, anche sul piano del gioco, il quale non si vedeva da diverso tempo. Si può, dunque dire che i rossoneri hanno vinto e soprattutto convinto.

Una delle note più importanti è il fatto che i rossoneri non subiscono gol da quattro match, ritrovando una solidità difensiva che a gennaio era stata inesistente. Il cambio di modulo deciso da Stefano Pioli alla fine ha portato i risultati sperati. Dunque, si andrà avanti con il 3-4-1-2.

Il tecnico rossonero contro la Fiorentina potrebbe riavere a disposizione Davide Calabria e Ismael Bennacer, che nella giornata di domani dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo a Milanello. Dovrà però fare a meno di Rade Krunic e Rafael Leao. Entrambi saranno squalificati dal Giudice Sportivo, essendo stati ammoniti sotto diffida nel match contro l’Atalanta.

A centrocampo occhio a Tommaso Pobega, il quale dovrebbe prendere il posto di Krunic, però anche Aster Vranckx e Tiemoué Bakayoko spingono per un’occasione. Bennacer potrebbe essere preservato per il match di Champions League, partendo dalla panchina contro la Fiorentina.

In attacco, anche Divock Origi vorrebbe avere una nuova opportunità. Per caratteristiche è Rebic il sostituto naturale di Leao, però l’ex Liverpool proverà a convincere Pioli in settimana.

PROBABILE MILAN ANTI-FIORENTINA (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Kjaer, Thiaw (Tomori); Saelemaekers (Messias), Pobega (Vranckx), Tonali, Theo Hernandez; De Ketelaere (Diaz); Rebic (Origi), Giroud.