IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tre punti che mancavano da troppo per la Primavera: riavvolgiamo il nastro

Puma House of Football- Centro P. Vismara
Il Milan Primavera allenato da Ignazio Abate è tornato al successo che mancava ormai da troppo tempo. Facciamo il punto

Redazione Il Milanista

Sul sito del Milan è presente un comunicato ufficiale in merito al commento della vittoria del Milan Primavera di Ignazio Abate.

La cronaca del primo tempo

—  

“Inizio soft di gara con poche emozioni. Al 12' i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore a seguito di un contrasto in area: dal dischetto Nava ipnotizza Polli e respinge con i piedi. I rossoneri non si sbloccano e faticano ad accendersi in zona offensiva, mentre i ritmi del match restano bassi. Tra il 29' e il 32' ci provano Casali e Stalmach a rinvigorire la manovra milanista con due conclusioni dalla distanza, senza fortuna. Al minuto 40 Zeroli sfiora il vantaggio: serpentina di Nsiala che appoggia per Kevin al limite, il 18 rossonero libera il mancino che si stampa sul palo. Al 44' un'entrata scomposta di Polli su Nsiala viene sanzionata con il cartellino rosso, e i bianconeri restano in inferiorità numerica. Si chiude senza ulteriori turbamenti un primo tempo contratto”.

La cronaca del secondo tempo

—  

Il Milan la sblocca subito nella ripresa: Stalmach è libero al limite e piazza all'angolino un destro tagliente e preciso, firmando l'1-0 al 47'. Passano sei minuti e i rossoneri trovano il raddoppio: Traorè controlla al limite e allarga per El Hilali che incrocia con potenza e non lascia scampo a Galassi, è 2-0 Milan. I padroni di casa accusano il colpo e i rossoneri provano ad allungare il passivo con i tentativi di Victor (57') e Alesi (58') che si spengono sul fondo. Al minuto 62 Galassi si supera sul destro a giro di El Hilali, mentre al 75' Longhi colpisce in pieno la traversa dalla distanza. Al 75' il Milan serve il tris: Stalmach allunga per Sia che fulmina Galassi con il destro. Il finale è di gestione rossonera: finisce 3-0”.