IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, oggi atteso Leao in gruppo: speranza per martedì?

Milan, oggi atteso Leao in gruppo: speranza per martedì? - immagine 1
Nella giornata di oggi è atteso il ritorno di Leao nell’allenamento del Milan. C’è la possibilità di vederlo in campo martedì?
Redazione Il Milanista

Brutta sconfitta quella rimediata ieri pomeriggio dal Milansul campo dello Spezia. La squadra rossonera ha dimostrato -per l’ennesima volta in stagione- di soffrire contro le piccole squadre, lasciando per strada punti importanti. A causa di questa sconfitta il Milan resta infatti in quinta posizione con 61 punti, a meno cinque dalla Juventus in seconda posizione. Si tratta di una sconfitta pesante anche dal punto di vista mentale, che potrebbe incidere sul derby europeo in programma martedì sera. I meneghini hanno infatti soltanto due giorni per preparare il ritorno della Semifinale di Champions League.

Per la sfida decisiva di martedì sera ci sarà Rafael Leao? È questa la domanda che attanaglia tutti i tifosi rossoneri, consapevoli che con il portoghese in campo l’andata sarebbe stata tutta un’altra partita. Tuttavia non è il momento di piangersi addosso, soprattutto perché non è detta ancora l’ultima parola. Ribaltare il risultato e passare in Finale sembra ad oggi estremamente difficile, ma non impossibile. Per tentare l’impresa Stefano Pioli spera di poter contare di nuovo sul fantasista portoghese, che oggi tornerà ad allenarsi con il resto del gruppo. Chi però non crede in un suo impiego è Stefano De Grandis. Il giornalista è intervenuto ieri su Sky Sport 24 e ha spiegato il suo dubbio.

Per De Grandis infatti non vi è la certezza di vedere il portoghese in campo, avendo subito un infortunio pesante soltanto una settimana fa. Lo staff rossonero sta cercando di recuperarlo il più velocemente possibile per donare un’alternativa in più al mister, ma alla fine potrebbe anche partire dalla panchina. Sulle condizioni di Leao: “Io penso che non stia ancora bene. Quella è una piccola lesione, l’elongazione, quindi la devi smaltire per giocare. Se tu hai anche delle fibre rotte praticamente la ferita si allarga, poi ti fa male mentre giochi. Per uno come lui, che strappa in continuazione, ci sono difficoltà. L’obiettivo è quello di giocarsi il tutto per tutto nel derby di ritorno, quindi provano a fare in modo che sia in campo martedì prossimo. È chiaro che Rafael Leao è un giocatore fondamentale per il Milan.