IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, arrivati alla fine della telenovela Leao: settimana prossima decisiva

Milan, arrivati alla fine della telenovela Leao: settimana prossima decisiva - immagine 1
La prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva per comprendere le sorti di Leao con il Milan perché è in programma l’incontro con l’agente

Redazione Il Milanista

Domani sera è in programma a San Siro il big match tra Milane Roma, valido per la diciassettesima giornata di campionato. Questa sfida metterà l’uno di fronte all’altro Rafael Leao e Nicolò Zaniolo. Il portoghese è diventato un vero leader negli ultimi mesi e arriva a questo scontro con i giallorossi molto più alleggerito per quanto riguarda le questioni contrattuali. Negli ultimi giorni filtra ottimismo in casa Milan, con il giocatore deciso a firmare il rinnovo del contratto.

Negli ultimi giorni infatti è cresciuta la possibilità della permanenza di Leao in rossonero. Il portoghese ha maturato questa decisione durante il Mondiale, quando ha compreso di essere davvero importante per il Milan. Rafa infatti è il perno della formazione di mister Pioli e sa che qui avrà la possibilità di crescere ulteriormente.  L’accordo tra le due parti dovrebbe essere intorno a 7/7,5 milioni di euro bonus compresi, con il problema della multa allo Sporting Lisbona messo così da parte. In questo modo il risarcimento resta una cosa tra il Lille e il giocatore.

Gli ultimi ostacoli rimasti riguardano i rappresentanti di Leao: il padre Antonio, l’agente attuale Ted Dimvula e il vecchio agente Jorge Mendes vogliono infatti una parte di questa trattativa, anche se ognuno con una strategia diversa. L’altra questione è legata alla clausola, con il Milan che vorrebbe portarla sui 150 milioni -ma non è detto che i procuratori siano d’accordo. L’incontro con l’agente è previsto nel corso della prossima settimana che potrebbe essere decisiva per le sorti di Leao, il quale nel frattempo avrà la possibilità di mettersi in mostra nel big match di San Siro.