IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan senza Leao a Firenze: Stefano Pioli studia le alternative

Milan senza Leao a Firenze: Stefano Pioli studia le alternative - immagine 1
Sabato sera il Milan dovrà fare a meno di Rafael Leao perché squalificato. Stefano Pioli valuta delle alternative

Redazione Il Milanista

Sabato sera è in programma la sfida tra Fiorentina e Milan allo Stadio Artemio Franchi, per la gara valida per la venticinquesima giornata di campionato. Per questa sfida Stefano Pioli dovrà fare a meno di Rafael Leao, a causa dell’ammonizione ricevuta nell’ultima partita. Il portoghese è stato squalificato per un turno e non partirà dunque per la trasferta di Firenze. Lo stesso allenatore ha avuto una settimana per trovare delle contromosse da adottare per sopperire alla mancanza di uno dei giocatori più forti della rosa.

Sabato sera Leao salterà per squalifica la seconda partita di questa stagione. La prima è stata scontata durante la gara contro il Napoli, persa per 2-1 ma dominata dai meneghini. La cosa certa è che il rendimento del Milan senza Leao non è dei migliori. Il sostituto naturale del portoghese resta Ante Rebic, anche con il nuovo modulo. Il croato è tornato a disposizione del tecnico dopo molto tempo passato ai box, ma ora sta bene ed è pronto per giocare.

Tuttavia Rebic potrebbe non essere la sola soluzione per Pioli, che potrebbe pensare anche di schierare Charles De Ketelaere. Nel corso delle ultime partite il belga ha dimostrato di sentirsi più a suo agio nella formazione, ma non è ancora riuscito a sbloccarsi. Charles potrebbe essere schierato al posto del portoghese oppure come seconda punta nel 3-4-1-2. L’ultima soluzione riguarda Origi, che potrebbe giocare al fianco di Giroud. Da non sottovalutare l’apporto che potrebbe dare Ibrahimovic entrando a gara in corso.