IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il ko di Bennacer conferma la necessità di investire nel centrocampo

Milan, il ko di Bennacer conferma la necessità di investire nel centrocampo - immagine 1
L’infortunio di Bennacer ha reso evidente la necessità del Milan di realizzare degli acquisti per il centrocampo rossonero
Redazione Il Milanista

Ieri sera a San Siro il Milanha perso la gara di ritorno della Semifinale di Champions League. L’Inter è riuscita a battere i rossoneri in entrambi gli Euroderby di Champions, disputati a una settimana di distanza l’uno dall’altro. I Diavoli non sono riusciti nell’impresa di ribaltare il risultato dell’andata, ma al contrario hanno dovuto salutare il proprio sogno europeo. Ora gli uomini di Pioli hanno soltanto il campionato a cui pensare. Proprio nelle ultime tre giornate di Serie A dovranno essere molto bravi nel centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Tra i giocatori che non hanno preso parte all’impegno europeo del Milan c’è Ismael Bennacer. Ieri all’ora di pranzo il club di via Aldo Rossi ha comunicato sul sito ufficiale che il centrocampista algerino si è sottoposto a un intervento chirurgico. In particolare si tratta di un’artroscopia al ginocchio destro, effettuata dal Dottor Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell’Area Medica rossonera Mazzoni. L’operazione è andata bene, ma il giocatore dovrà restare fuori per almeno sei mesi. Il vero rischio per il Milan è di dover salutare uno dei suoi uomini migliori per riabbracciarlo soltanto all’inizio del 2024.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il club meneghino aveva già in programma di acquistare un nuovo centrocampista nel corso del mercato estivo. Ora questo infortunio non fa altro che confermare la necessità di rafforzare questa zona del campo e che gli innesti da inserire nella rosa saranno ben due. Tra i nomi più caldi che vengono accostati al Milan in queste ore c’è quello di Daichi Kamada, che ha il contratto in scadenza a giugno con l’Eintracht Francoforte e sarà libero di muoversi a gratis in estate. Il Diavolo è in pole per accaparrarsi le prestazioni del giapponese, anche se su di lui ci sono molti top club come il Napoli.