IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, nuova incredibile indiscrezione sullo stadio: non c‘è altra soluzione!

Stadio San Siro
Il Milan continua a lavorare al progetto del nuovo stadio. Proprio nelle ultime ore è emersa un incredibile indiscrezione

Redazione Il Milanista

Da mesi ormai non si fa altro che parlare del nuovo stadio del Milan e del futuro dell’attuale San Siro. La società rossonera ha presentato al Comune di Milano il progetto del nuovo impianto, da realizzare in collaborazione con l’Inter. Tuttavia a causa dei tempi lunghi della burocrazia italiana, il Milan potrebbe prendere una clamorosa decisione. Il Club di via Aldo Rossi infatti starebbe pensando di abbandonare San Siro per costruire il nuovo impianto in un’altra zona, il tutto senza l’aiuto dell’Inter.

La verità è che il Milan è stanco di aspettare. L’idea di realizzare un nuovo stadio è partita dai tempi di Barbara Berlusconi, è stata ripresa con l’arrivo di Elliott e si è rafforzata con l’avvento di RedBird. Il club rossonero sta aspettando da tempo il via libero del Sindaco Sala e della Giunta Comunale. Negli ultimi mesi si erano aperti degli spiragli sulla questione e si è pensato che davvero il progetto potesse partire. Tuttavia le continue contraddizioni e soprattutto le difficoltà societarie dell’Inter, hanno portato il Milan a valutare altre soluzioni.

Per tale motivo il Milan sta pensando di bloccare ogni progetto e ha già iniziato a sentire dei privati. La zona più ambita dai rossoneri è Sesto San Giovanni, che non vede l’ora di accogliere lo stadio del Milan. Costruire un impianto in questa zona o in altre vorrebbe dire accorciare almeno di due anni l’iter burocratico per l’apertura dei cantieri. Si aspettano delle evoluzioni sia in positivo che in negativo, ma la sensazione è che il Milan sia stanco di dipendere dagli altri.