IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan-Atalanta 2-0: il tabellino della gara di ieri sera

Stadio San Siro
Andiamo a vedere il tabellino della gara tra il Milan e l'Atalanta di ieri sera che ha visto trionfare i rossoneri a San Siro

Redazione Il Milanista

“Quarta vittoria consecutiva tra tutte le competizioni per il Milan, che batte l'Atalanta a San Siro per 2-0. Per i rossoneri un gol per tempo: ad aprire i conti è stato un autogol di Musso, causato da uno splendido sinistro dalla distanza di Theo Hernández, a chiuderli ci ha pensato nel finale un contropiede di Junior Messias. Nel mezzo, ma in verità per tutti i 90', una partita dominata dalla squadra di Pioli, che non ha corso rischi concedendo davvero poco all'iniziativa orobica, tanto che il ritorno in campo dopo cinque mesi di Mike Maignan va in archivio con zero parate compiute dal portiere francese”.

Milan ritrovato definitivamente

—  

“Davvero positiva, quindi, la prova dei rossoneri, che hanno trovato conferme importanti in tutte le fasi di gioco in una serata speciale a San Siro, e non solo per il fortunato esordio del Fourth Kit. Oltre al rientro di Maignan tra i pali, infatti, la serata contro i nerazzurri va in archivio per l'esordio stagionale di Zlatan Ibrahimović, tornato in campo 280 giorni dopo il pomeriggio del 19° Scudetto rossonero e accolto dall'ovazione degli oltre 72mila tifosi presenti allo stadio. Febbraio si chiude nel migliore dei modi, con tanta positività in vista di un marzo ricco di appuntamenti importanti a cominciare dalla trasferta di sabato 4 a Firenze contro la Fiorentina”.

Il tabellino della gara

—  

MILAN-ATALANTA 2-0

MILAN (3-4-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias (44'st Saelemaekers), Tonali, Krunić, Hernández; Díaz (29'st De Ketelaere), Giroud (29'st Ibrahimović), Leão (43'st Rebić). A disp.: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; Origi. All.: Pioli.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Tóloi, Djimsiti, Scalvini (39'st Palomino); Zappacosta (39'st Ruggeri), De Roon, Koopmeiners (39'st Vorlický), Mæhle; Lookman (24'st Muriel), Éderson (18'st Boga); Højlund. A disp.: Rossi, Sportiello; Okoli, Soppy; Chiwisa, Muhameti. All.: Gasperini.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Gol: 25' aut. Musso (M), 41'st Messias (M).

Ammoniti: 27' Tóloi (A), 28' Leão (M), 13'st Gasperini (A), 20'st Thiaw (M), 45'st Krunić (M)”. Questo il comunicato ufficiale del Milan.