IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, un giocatore è in uscita da Bergamo, Massara studia la mossa

Miranchuk

Massara osserva da vicino Junior Messias. E nel caso non dovesse convincere, potrebbe optare su Miranchuk dell' Atalanta

Redazione Il Milanista

Maldini e Massara stanno valutando la permanenza dell' ex trequartista del Crotone Junior Messias. Il brasiliano sempre assente in questo avvio di stagione a causa degli infortuni, dovrà in questo mese convincere i dirigenti. Il Milan dovrà esser pronto ad affrontare innumerevoli sfide nell' arco di poco tempo, tra cui alcune anche molto importanti, come il big match di Dicembre contro il Napoli. Stefano Pioli dovrebbe concedere minutaggio a Messias, il quale fino ad oggi ha giocato solamente 16 minuti. In questo modo il talento cristallino Brahim Diaz potrà riposare, e conservare le forze per match più importanti. Se il brasiliano non riuscirà a convincere il tecnico rossonero, il club si muoverà per cercare un nuovo trequartista di livello. Lo scorso anno dopo la partenza di Hakan Calhanoglu era stato sondato il centrocampista offensivo dell' Atalanta: Aleksey Miranchuck. La trattativa non decollò ed il russo rimase agli ordini di Gian Piero Gasperini.

Il Ds Massara studia un' eventuale ritorno di fiamma per il trequartista bergamasco, che con la maglia della Dea fino ad oggi ha trovato pochissimo spazio.  Il classe 1995 è arrivato lo scorso anno all' Atalanta ed ha avuto qualche occasione per mettersi in mostra che ha saputo sfruttare bene, sono infatti 4 i goal in sole 15 partite. Nonostante trovi pochissimo spazio, Miranchuk è un vero talento; piede mancino e grande tecnica, possiede un buon feeling con il goal, come dimostrato anche in occasione degli Europei. Nel corso di questa settimana, Vadim Shipnev, agente del calciatore, avrà un incontro con la dirigenza dell' Atalanta per discutere del futuro del suo assistito.

L'idea è quella di rimanere in Italia, anche grazie al Decreto Crescita che permette al calciatore di percepire uno stipendio più alto con lo stesso lordo. Il russo piace a moltissimi club di Serie A: Torino, Sassuolo ,Genoa e Milan. La quale potrebbe inserirsi molto presto nella trattativa.