Ultime notizie

Milan, Asensio: “Potrei anche restare a Madrid ma voglio continuità”

[fncvideo id=602648 autoplay=true]

Quello di Marco Asensio è un nome che è circolato spesso nelle ultime settimane in orbita Milan. L’esterno maiorchino è in scadenza nel 2023 ed è un profilo che i rossoneri stanno monitorando. Non è un mistero che Maldini e Massara siano alla ricerca di un esterno destro da regalare a Stefano Pioli. Per caratteristiche Asensio sarebbe perfetto nel 4-2-3-1 del tecnico rossonero, ha tecnica ed imprevedibilità negli ultimi venti metri; tutti aspetti che sono mancati a Saelemaekers e Messias.

Inoltre è un profilo internazionale, fresco di una Champions vinta alla corte dei blancos. Tuttavia a chiarire la sua posizione ci ha pensato il diretto interessato. Dal ritiro con la nazionale spagnola ha fatto il punto sul suo futuro. Ecco cos’ha dichiarato:

Ho anche la possibilità di restare fino al 2023 senza rinnovare. Per ora non ho parlato col Real Madrid del mio futuro, ho ancora un anno di contratto. Il mio obiettivo è trovare continuità nei prossimi anni, questo è importante per me. Al Real l’ho avuta, ma non voglio che si tratti solo di qualche mese

Restano aperti gli spiragli di un suo possibile addio. La sua richiesta di giocare con continuità potrebbe non rispecchiare le aspettative. In questa stagione, infatti, Carlo Ancelotti ha quasi sempre optato per Rodrygo o Valverde, nell’insolito ruolo di ala destra del tridente offensivo. In campionato ha comunque collezionato 31 presenze ma solo il 50% da titolare, mentre in Champions League è sceso in campo per 8 volte ma solo due volte da titolare nella sfida andata-ritorno contro il PSG. La sua avventura in Spagna potrebbe essersi chiusa con la conquista della Champions League contro il Liverpool. Per Florentino Perez, a meno che le parti non decidano di rinnovare, sarà l’ultima estate per poter vendere Asensio. Il numero 11 del Madrid si aggiungerebbe ad una lunga lista di calciatori in uscita dai blancos come Hazard, Bale, Ceballos, Diaz e molti altri.

Promo Regalo scudetto: attiva l’abbonamento a La Gazzetta dello Sport al 70% di sconto e ricevi in REGALO la prima pagina dello scudetto del valore di 46,99€ stampata in una cornice da collezione a casa tua!

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

1 ora ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

1 ora ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

2 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

3 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

4 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

5 ore ago