IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il vero allarme è in difesa: i numeri maturati dai rossoneri

Milan, il vero allarme è in difesa: i numeri maturati dai rossoneri - immagine 1
La difesa del Milan è passata dall’essere un punto di forza a un punto di debolezza. Vediamo i numeri maturati dai rossoneri

Redazione Il Milanista

Il 2023 non è iniziato nel migliore dei modi per il Milan. La squadra allenata da Pioli è riuscita a vincere il primo match del nuovo anno, ma con alcune difficoltà. Da quel momento è iniziato un periodo negativo, che ha portato i meneghini a pareggiare all’ultimo la sfida contro la Roma e contro il Lecce. Per non parlare poi dell’uscita agli Ottavi di finale di Coppa Italia o, peggio ancora, della sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter.

A balzare agli occhi nel corso di queste settimane sono state le prestazioni sottotono del Milan. In particolare a destare preoccupazione è la difesa rossonera, che dall’essere un punto di forza è diventato un punto debole. Soltanto nelle prime cinque partite del nuovo anno solare, la formazione meneghina ha subito nove gol (tanti quanti quelli incassati nel girone di ritorno nella passata stagione). Continuare a maturare questi numeri vuol dire allontanarsi sempre di più dallo Scudetto e lasciarlo alle avversarie.

Martedì sera il Milan avrà la possibilità di migliorare questa statistica, soprattutto approfittando del fatto che non ci sarà Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste è fuori per infortunio e così i difensori rossoneri avranno un pericolo in meno a cui pensare. Se i Diavoli vogliono lasciare accesa una piccola speranza, devono tornare a vincere e lo devono fare il prima possibile.