IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Marelli: “Ammonizione Leao? Troppo plateale per poterci passare sopra…”

Marelli: “Ammonizione Leao? Troppo plateale per poterci passare sopra…” - immagine 1
Dopo Milan – Atalanta, a Sunday Night Square su DAZN ha parlato Luca Marelli, commento tecnico arbitrale ed ex direttore di gara

Redazione Il Milanista

Dopo Milan – Atalanta, a Sunday Night Square su DAZN ha parlato Luca Marelli, commento tecnico arbitrale ed ex direttore di gara. Due gli episodi alla moviola: le ammonizioni per il fallo di mano di Toloi e per protesta di Leao.

“Leao protestava per un possibile DOGSO, cioè una chiara occasione da rete. In realtà la decisione di Mariani è giusta. C’è sicuramente tocco di mano volontario, ma questo conta relativamente. A mio parere decisione corretta per due motivi: il primo è che per il DOGSO sappiamo che ci sono 4 elementi. Il possesso del pallone, che c’era, la distanza dalla porta, e questa è una criticità perché siamo a 35 metri. Poi la direzione dell’azione in generale, e anche questa c’era. E la possibilità dei difendenti di recuperare? In diagonale, Djimsiti stava già chiudendo su Leao. Ma oggettivamente non possiamo valutare questo, ma solo l’ipotesi che un giocatore possa recuperare o meno. 

Poi, Marelli continua: “Per quanto riguarda l’ammonizione del portoghese, oggettivamente anche questa è stata troppo plateale per poterci passare sopra. Un giocatore che si inginocchia, disperandosi davanti all’arbitro e continua nella sua protesta gesticolando… In gergo si dice gesticolare platealmente. Peraltro, è stato piuttosto ingenuo perché in caso di mancato rosso, c’è il VAR. In questo caso sarebbe intervenuto, perché se avesse commesso un errore Mariani avrebbe potuto correggere la decisione. In realtà, a mio parere, la decisione è assolutamente corretta”.