news milan

Gazzetta dello Sport| Milan: Maignan, saracinesca rossonera

Mile Maignan, estremo difensore rossonero.

Da dove ripartire dopo la sconfitta di Anfield? Ecco quali sono i punti fermi rossoneri. Uno però, spicca più degli altri.

Redazione Il Milanista

Ci sono diverse cose dalla quale ripartire in questa notte di Anfield. La solidità di Fikayo Tomori e Simon Kjaer, i guizzi di Rafael Leão e Ante Rebic. Ma il vero protagonista della serata è stato Mike Maignan che, con i suoi interventi prodigiosi, ha evitato un passivo ancora più pesante rispetto a quanto recita il tabellino della partita.Il  Milan è sempre più convinto di aver trovato il giusto erede di Gianluigi Donnarumma.

Mike Maignan ieri si è reso protagonista di una superba prestazione, condita anche da un rigore parato che ha permesso poi ai rossoneri di ribaltare e passare in vantaggio prima della fine del primo tempo. Insomma, nonostante ieri abbia incassato 3 gol, Maignan a è stato il migliore in campo. È vero, le mani del Milan sono vuote, dopo i novanta minuti di Liverpool, e bisognerà raccogliere punti nelle prossime gare del girone, ma i rossoneri sanno di poter contare su una stella in più. Mike ha qualità per crescere ancora e personalità a sufficienza per cominciare a muoversi da leader.

 Mike Maignan, estremo difensore rossonero.

LA SUA STORIA ED ESPLOSIONE - Nato a Cayenne (Guyana francese) il 3 luglio 1995, Mike Maignan è cresciuto nel Settore Giovanile del Paris Saint-Germain. Nell'estate 2015 è passato al LOSC Lille con cui ha collezionato 180 presenze in sei stagioni, conquistando il titolo di Campione di Francia nel campionato appena concluso. Dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili della Francia, dall'Under 16 all'Under 21, nell'ottobre 2020 ha esordito con la Nazionale maggiore e rientra nell'elenco dei 26 convocati che prenderanno parte ai Campionati Europei del 2021. Con il Milan nell'ultima sessione estiva di mercato ha firmato un contratto quinquennale da 2.5 milioni di euro a stagione (che con i bonus potrebbero arrivare 3). Milan che per il suo cartellino ha versato nelle casse del Lille 13 milioni più 2 di bonus.