news milan

Maignan appare già leader: para un rigore e quell’analogia con Donnarumma…

Mike Maignan

A Klagenfurt la sfida tra Pioli e Ancelotti finisce senza gol. Un palo per Hernandez, una traversa per Modric. Si scalda Maignan...

Redazione Il Milanista

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nell’estate del 2015 GigioDonnarumma era un apprendista in tournée a Shenzen con il Milan e una stagione da terzo portiere davanti a sé. MikeMaignan invece si era appena trasferito dal Psg al Lilla, sperando di trovare finalmente più spazio. Chissà che il rigore parato ieri pomeriggio al Real Madrid non sia davvero un segnodeldestino: ne parò appunto uno anche Gigio, sempre al Real, in un’amichevole in Cina. Maignan ha stoppato Bale, a Donnarumma toccò fermare Toni Kroos.

 Maignan para un rigore al Real Madrid.

Era la prima da titolare di Giroud, che si è fatto notare per la sua capacità di giocare a tutto campo nel primo tempo, ma questa volta non ha segnato, né su azione né su calcio di rigore. Ed è stato infatti Mike Maignan a scaldare i tifosi del Milan presenti in Austria, parando un rigore a Gareth Bale nei minuti finali del primo tempo.

Nel post partita contro il Real Madrid, Mike Maignan, nuovo portiere del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV. Maignan, sulla sua condizione e sul suo italiano ha detto: “Ho iniziato a parlare italiano quotidianamente. Capisco tutte le istruzioni che mi vengono date dai preparatori e dal mister. Mi sono allenato per due settimane, ho giocato tre partite e mi sento bene dopo ogni settimana di lavoro che passa, sono pronto”.