IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Loca Loca Loca: non è il tormentone estivo ma fa ballare l’Italia, e il Milan…

Manuel Locatelli esulta con i compagni dopo la doppietta alla Svizzera.

Prestazione superlativa del centrocampista del Sassuolo, Locatelli, scuola Milan ceduto forse troppo presto ai neroverdi.

Redazione Il Milanista

"Loca Loca Loca" popola la nostra estate italiana. E non si parla dell'ormai noto tormentone dell'artista AkaSeven, ma di ManuelLocatelli, centrocampista del Sassuolo e della Nazionale italiana, autore ieri di una prestazione superlativa. ScuolaMilan, il talento di Lecco sembrava destinato a diventare una stella che non sarebbe mai esplosa. L'addio al club rossonero senza che quest'ultimo vi inserisse un diritto di recompra, pareva una bocciatura senza sconti. Manuel invece si è ripreso la scena e ieri, forse, ha segnato definitivamente la sua consacrazione nel calcio che conta.

ORA LA JUVE, MA NON SOLO - Dietro al trio delle meraviglie Jorginho-Barella-Verratti c'è sempre stato lui, nella testa del commissario tecnico azzurro. Prezioso nel fraseggio, utile in fase di non possesso e di rottura, letale sottoporta. Ora il Milan, con 1000 rimpianti, è per lui un lontano ricordo. Al posto dei rossoneri arriva però un'altra big. La Juve potrebbe infatti essere il suo futuro. Il Sassuolo continua a chiedere almeno 40 milioni di euro, i bianconeri, che hanno aperto una trattativa, lavorano su una base fissa, tra i 25 e i 30 milioni, più l'inserimento di una contropartita. Dragusin potrebbe essere il nome giusto, ma certo, dopo la prestazione di ieri, i neroverdi non faranno sconti.

LE PAROLE DEL "MAESTRO", CLAUDIO RANIERI - Il tecnico della Sampdoria e autore della storica impresa con il Leicester, ha commentato a La Gazzetta dello Sport la partita degli azzurri e le altre sfide europee: "Palleggio, pressing, corsa, continuità come nella gara d'esordio. Pure l'Inghilterra mi ha fatto un'ottima impressione". Poi, su Locatelli si è così espresso: "In una video-chat organizzata dalla League Managers Association, prima dell’Europeo, mi chiesero due nomi di calciatori italiani che si sarebbero distinti. Io segnalai tre giocatori: Locatelli, Berardi e Barella. La gara contro la Svizzera conferma le mie valutazioni: Locatelli è stato straordinario".

 Locatelli e Barella esultano dopo il gol ad Euro 2021.