IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Juventus-Milan, le ultime sulle probabili formazioni di stasera

Juventus-Milan, le ultime sulle probabili formazioni di stasera - immagine 1
Stasera alle 20:45 il Milan affronterà la Juventus in un match che potrebbe assicurare la Champions ai rossoneri: le ultime sulle formazioni
Redazione Il Milanista

Manca sempre meno all’attesissimo big match di questa sera tra Juventus e Milan, partita valida per la 37esima giornata di Serie A. I rossoneri sono consapevoli di dover fare bene all’Allianz Stadium perché questo match potrebbe valere il pass per la prossima Champions League. Dopo i risultati di ieri nei match tra Inter e Atalanta e Fiorentina e Roma, al Milan basterà un punto per assicurarsi un posto nella massima competizione europea. Viceversa, per la Juventus sarà l'ultima spiaggia. Dopo i 10 punti di penalizzazione e la pesante sconfitta di Empoli, i bianconeri si sono ritrovati a quota 59. Per sperare ancora quindi dovranno vincere stasera e sperare in un passo falso del Milan all'ultima giornata contro il Verona. Ma quali saranno le formazioni? Andiamo a vedere le probabili scelte dei due tecnici.

Per la partita di questa sera mister Pioli farà affidamento sul solito 4-2-3-1. L’allenatore rossonero ha deciso di puntare sui titolarissimi delle ultime giornate, perché la posta in palio è davvero alta. Tra i pali ci sarà la certezza Maignan. In difesa Thiaw è in vantaggio su Kjaer e dovrebbe partire titolare al fianco di Tomori. I terzini invece saranno Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra. In mediana il tecnico dovrebbe puntare sulla coppia formata da Tonali e Krunic. Dubbio sul lato destro della trequarti: Messias è in vantaggio su Saelemaekers. A completare la linea ci saranno Diaz e Leao. Il centravanti sarà Giroud.

Allegri invece dovrà fare i conti con qualche assenza. Il modulo sarà il 3-4-3. In porta sarà confermato Szczesny. Il terzetto di difesa sarà composto da Gatti, Bremer e Danilo. Sulle fasce agiranno Cuadrado a destra e Kostic a sinistra. A centrocampo la coppia formata da Locatelli e Rabiot. In attacco non ci sarà Vlahovic, out per problemi muscolari. Kean è favorito su Milik per sostituirlo. L'altro dubbio è quello tra Chiesa e Miretti. Certezza del tridente è Di Maria.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vediamo di seguito le probabili formazioni di Juve-Milan:

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean, Di Maria. All. Allegri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.