L’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo il pareggio ottenuto contro il Milan.


news milan
Zanetti a DAZN: “Non potevamo concedere spazio al Milan, noi umili”
L'Empoli ha tolto spazio tra le linee al Milan: “Assolutamente sì, lo diciamo senza vergogna. Per una squadra che deve salvarsi ci sono anche queste partite. Se concedi spazio al Milan rischi di andare a casa con una goleada. Prima di partire da Empoli ci siamo fatti un carico di umiltà per lottare su ogni pallone e tenere il ritmo più basso possibile, questo alla fine ci ha premiato”.
Sul rapporto con i giovani: “Dipende molto dall’educazione che hanno. Il nostro settore giovanile è di altissimo livello, mentalizza i calciatori. Quando arrivano in prima squadra sono già indirizzati e io devo solo tenerli all’interno di un binario. Io devo salvare la squadra, contano i punti, e ci stiamo riuscendo con i giovani in campo perché sono giovani forti”.
Su De Winter: “Arriverà a giocare nei top club. Quando c’è da fare una partita secca non ne ha sbagliata neanche una, quando invece c’è da dare continuità ha lasciato giù qualcosa. Ma è normalissimo, sta maturando. L’anno scorso giocava in Serie C, quest’anno ha giocato tanto e quando l’ha fatto ha giocato molto bene”.
Su Perisan: “Quello del secondo portiere è un ruolo sicuramente importante. Ci crediamo, pensiamo che possa diventare un grande portiere. Deve sostituire il miglior portiere della Serie A di questa stagione, ha un grande peso. Bene per il futuro dell’Empoli nel caso partirà Vicario, avremo già un portiere pronto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA