IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Infortunio Ibrahimovic: la situazione e i tempi di recupero

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan

Le ultime novità sull'infortunio rimediato da Zlatan Ibrahimovic durante Juventus-Milan.

Redazione Il Milanista

MILANO -Dai primi controlli di oggi parrebbe non esserci nulla di grave. Fra 24 ore esami strumentali più approfonditi. Ma salterà senz’altro le prossime due gare. Questa in poche parole, la situazione di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese infatti è uscito malconcio dalla sfida vinta per tre a zero contro la Juventus. Un problema al ginocchio per lui, una gamba messa in una posizione in naturale e un dolore acuto lo hanno costretto ad uscire anticipatamente.

NON SEMBRA GRAVE, MA QUELLA GAMBA FA PAURA - Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, il fattore che impone cautela riguarda la gamba coinvolta, ovvero la stessa degli altri guai patiti in questa annata. E cioè la sinistra, dove aveva già rimediato una lesione al bicipite femorale, una soffusione emorragica al soleo, una lesione all’adduttore e un altro risentimento al polpaccio. Una lista lunga, a cui si aggiunge adesso il nuovo problema al ginocchio.

 Zlatan Ibrahimovic lascia il terreno di gioco dopo il rosso ricevuto dall'arbitro Maresca.

UNA STAGIONE BELLA, TRAVAGLIATA E CONCLUSA CON IL RINNOVO - Una stagione travagliata dunque per Zlatan Ibrahimoovic in termini fisici. Tanti, troppi infortuni rimediati nell'annata che sta per chiudersi, spesso poi rivelatisi decisivi in negativo per le sorti della sua squadra. Basti pensare fin qui Zlatan ha infatti saltato, fra coppe e campionato, 21 partite (su un totale di 50) fra covid e problemi muscolari. Questo non ha però ostacolato il rinnovo di contratto.  Lo svedese il 3 ottobre compirà 40 anni ma continua ad essere determinante. Finora ha segnato 15 reti in Serie A in 17 partite giocate, in cui ha servito anche due assist. In totale è a 17 gol in tutte le competizioni in 25 presenze. Con questo prolungamento, il Milan diventerà il club in cui Ibra è rimasto per più tempo: all’Ajax e al Psg è stato quattro stagioni, mentre in rossonero toccherà i quattro anni e mezzo.