IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ora si vede l’importanza di Krunic: gli elogi di Pioli e Pasqual

Milan, ora si vede l’importanza di Krunic: gli elogi di Pioli e Pasqual - immagine 1
Il bosniaco è sempre più importante nelle gerarchie del tecnico ed è stato elogiato dall'ex terzino sulle pagine de La Gazzetta dello Sport

Redazione Il Milanista

Domani il Milan affronterà l'Empoli a San Siro, in uno degli anticipi della 29esima giornata di Serie A. Uno dei protagonisti in campo dovrebbe essere Rade Krunic, che è anche uno degli ex della sfida. Il centrocampista bosniaco si è ritagliato molto spazio, grazie al suo rendimento e alla sua duttilità. Finora in stagione Krunic ha collezionato 23 presenze, di cui 17 da titolare, giocando sia da mediano che da trequartista incursore.

Oggi, Stefano Pioli ne ha parlato così in conferenza stampa: "Credo che ci siano cose che in campo non siano spiegate da immagini e numeri: fa giocare bene chi gioca vicino a lui. È intelligente e occupa gli spazi con e senza palla. Non mi importa se non viene esaltato, io so la sua importanza".

Anche Manuel Pasqual, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha elogiato il centrocampista rossonero: "Rade è molto duttile, riesce a coprire varie zone del campo grazie alla sua esuberanza fisica e per Pioli è anche un’arma a gara in corso. Con noi ha giocato soprattutto da mezzala, attaccando la profondità, ma ha dimostrato spesso qualità ottime anche in fase di copertura. Sa strappare e aiuta a ripartire quando la squadra deve difendere bassa. Io lo vedo da sempre in un centrocampo a 3: lì dà il meglio. Ma ha corsa e spinta per giocare da play e sulla trequarti con ottimi risultati".