IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Gattuso: “Milan-Napoli sarà una sfida aperta, se la giocheranno”

Gattuso: “Milan-Napoli sarà una sfida aperta, se la giocheranno” - immagine 1
L'ex giocatore e allenatore rossonero, intervenuto ai microfoni di 'Radio Anch'io lo Sport', ha parlato del Milan tra campionato ed Europa

Redazione Il Milanista

Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di 'Radio Anch'io lo Sport', su Radio Rai 1. L'allenatore, da doppio ex, ha parlato del prossimo scontro ai quarti di Champions tra Milan e Napoli: "Il Napoli  esprime da due anni un calcio incredibile, ma in Europa le partite sono diverse. Sarà una sfida aperta. E' normale che il Napoli abbia una mentalità vincente ora, gioca con tranquillità ed esprime un calcio europeo. Ma se la giocheranno entrambe le squadre".

Milan a due volti, tra Italia ed Europa: "Il Milan è una squadra che da due anni a questa parte che gioca a campo aperto. Deve stare bene fisicamente, con il gruppo che sta bene. E' una squadra che ti viene a prendere, ti gioca addosso e quando qualcuno non sta bene si nota e non riesce a esprimersi come negli ultimi due anni".

La corsa Champions ha continui ribaltamenti: "Ci sono dati importanti, il calcio italiano non è più figlio del catenaccio. Coverciano è migliorata tanto in questo. La visione del calcio si è aggiornata. E' difficile affrontare le squadre italiane. Rispetto alle squadre inglesi, è un altro mondo. La Premier è l'NBA. Giocatori forti che non si possono più comprare come 20 anni fa. Bisogna inventarsi qualcosa con i giovani. Nell'anno che ho allenato a Napoli ho perso la Champions con 77 punti. Sono diversi anni che bisogna dare il massimo".