IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Garanzini: “Due Derby nel giro di una settimana, non c’è pronostico”

Garanzini: “Due Derby nel giro di una settimana, non c’è pronostico” - immagine 1
Ieri l'Inter si è qualificata per la semifinale di Champions League e sarà l'avversaria del Milan in un EuroDerby che vale un posto in finale

Ieri sera l'Inter ha pareggiato 3-3 con il Benfica, nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. In virtù della vittoria per 2-0 ottenuta in Portogallo, i nerazzurri hanno staccato il pass per la semifinale. Sarà quindi EuroDerby tra il Milan e nerazzurri: l'andata si giocherà il 10 maggio, in casa dei rossoneri. Il ritorno invece sarà il 16 maggio. Una doppia sfida a 6 giorni di distanza in semifinale, come nel 2003.

Gigi Garanzini, sull'edizione odierna de La Stampa, ha scritto un pezzo dal titolo "La settimana del pallone nel segno di un gran-Milàn". Il giornalista apre in questo modo: "E così, giusto vent'anni dopo la prima, la Milano del football si regala un'altra semifinale di Coppa Campioni".

Due confronti in meno di una settimana: "Che poi uno pensa a un derby, tipo quello di Supercoppa in gennaio a Riad stravinto dall'Inter. Invece no, qui i derby sono due e nel giro di una sola settimana".

Per Garanzini non si possono fare previsioni certe: "La settimana del calcio insomma, dopo quella del mobile in pieno svolgimento, quella della moda e chi più ne ha più ne metta nel segno di un gran-Milàn. E senza pronostico perché i rispettivi punti di forza e debolezza grosso modo si equivalgono, pur nelle notevoli differenze strutturali".